Milano – Delfino resta, arriva Borghi

Milano – Delfino resta, arriva Borghi

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Sulla carta d’identità troverete scritto nato il 4 maggio 1990 a Torino, ma Andrea Delfino è ormai  da considerare a tutti gli effetti un vero milanese d’adozione. L’Hockey Milano Rossoblu comunica, infatti, di aver trovato l’accordo con il 20enne attaccante di stecca sinistra che disputerà la terza stagione consecutiva in maglia rossoblu rinforzando il reparto offensivo a disposizione di coach Massimo Da Rin.

Per Andrea (173 cm x 74 kg) prosegue l’esperienza con la “M” di  Milano sul petto con la differenza, rispetto agli anni precedenti,  di potersi unire ai propri compagni fin da inizio stagione in modo da entrare subito negli schemi e nella mentalità del  nuovo allenatore.

Giunto a Milano nella stagione 2008-09, grazie all’accordo di farm-team con la Generali Aquile FVG Pontebba, Delfino si è rivelato subito un elemento utile alla causa rossoblu e assolutamente in sintonia con la strategia societaria di voler puntare su giovani giocatori italiani di qualità. Nel primo campionato giocato sul ghiaccio dell’Agorà, Andrea ha messo subito in mostra dinamismo e imprevedibilità sotto porta, caratteristiche che gli hanno permesso di mettere a segno 9 punti (3 gol e 6 assist) in 26 presenze.

Il rientro a Pontebba nell’estate del 2009 e un inizio campionato nella massima serie contraddistinto da tanta panchina e poco ghiaccio. L’occasione giusta per continuare a crescere e per dimostrare a tutti il proprio valore arriva ancora una volta con l’Hockey Milano Rossoblu con Andrea protagonista di un buon campionato concluso con 16 punti (6 gol e 10 assist) in 25 partite disputate.

Numeri e prestazioni che hanno convinto la società milanese a puntare nuovamente sul numero 14 rossoblu con la convinzione che iniziare fin da subito la stagione sportiva 2010-2011 insieme potrà rivelarsi un ulteriore valore aggiunto.

_________________________

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Ennesima novità nel mercato dell’Hockey Milano Rossoblu in vista della prossima stagione sportiva ed ennesimo promettente giocatore italiano pronto ad indossare sul ghiaccio i gloriosi colori rossoblu. La società di Via dei Ciclamini comunica, infatti, di essersi assicurata le prestazioni sportive del giovane difensore Francesco Borghi.

Nato a Varese il 12 giugno 1991, Francesco è un terzino di  stecca sinistra in grado di garantire la giusta fisicità (180 cm  x 83 kg) al reparto difensivo a disposizione di coach Massimo Da  Rin oltre ad essere dotato di un buon livello tecnico.

Cresciuto hockeisticamente nel settore giovanile dei Mastini Varese, il neoacquisto rossoblu ha esordito in Prima Squadra nel 2007-08 partecipando al Campionato Nazionale Under 26 con 3 punti in 12 partite.

Il salto di qualità decisivo è nella stagione successiva con la maglia dell’H.C. Varese Fim Group e con la prima esperienza nel Campionato Italiano di Serie A2 dove Francesco dimostra tutte le sue qualità con 30 presenze sul ghiaccio condite da 3 punti (2 gol e 1 assist).

Autore di una stagione assolutamente positiva, e vista la mancata iscrizione da parte della società varesina, Borghi accetta la chiamata dell’H.C. Real Torino per disputare il secondo campionato cadetto consecutivo. In terra piemontese prosegue la crescita del difensore lombardo che mette in mostra una buona costanza di rendimento nelle 30 partite disputate (2 assist) confermandosi uno dei giocatori italiani più promettenti presenti nel panorama nazionale.

Francesco Borghi è al momento il quarto tassello nella difesa dell’Hockey Milano Rossoblu per la Stagione Sportiva 2010-11 dopo le conferme di Alessandro Re e Marco Raymo e l’acquisto di Peter Stimpfl.

Ultime notizie
error: Content is protected !!