La Coppa Stanley sbarca in Francia

La Coppa Stanley sbarca in Francia

Per gli appassionati sta per arrivare in Francia un oggetto di inestimabile valore: la mitica Coppa Stanley direttamente dall’America.
Cristobal Huet (classe 1975), portiere dei Chicago Blackhawks detentori del titolo NHL, è il primo giocatore francese a raggiungere questo traguardo. Ha deciso così di festeggiare l’evento mostrandola al suo Paese. Huet è stato dei Brûleurs de Loups de Grenoble sino al ’98, quando emigrò a Lugano per una carriera destinata a essere molto internazionale.
Se non vi saranno modifiche al programma, la coppa sarà presentata da Huet al Pole Sud di Grenoble nel pomeriggio di domenica 8 agosto; A seguire la festa serale in centro. Nella mattina di Lunedi 9 Huet e la coppa raggiungeranno la Tour Eiffel, concludendo la gita francese della coppa.

Mentre le città di pianura sono attanagliate da altissime temperature, i club dell’hockey ghiaccio si preparano a disputare le amichevoli estive nelle vivaci località alpine, mentre si aprono le campagne abbonamenti per la prossima season.
Ecco una breve lista di alcune amichevoli che i fortunati villeggianti possono trovare, in località molto vicine ai confini italiani.

  • Mont-Blanc -Grenoble : 21 agosto 2010
  • Chamonix- Grenoble : 24 agosto 2010
  • Morzine-Grenoble : 27 agosto 2010
  • Briançon-Grenoble : 31 agosto 2010
  • Grenoble-Briançon : 4 agosto 2010

Ultime notizie
error: Content is protected !!