Il Cortina ci sarà nella Serie A 2010/2011

Il Cortina ci sarà nella Serie A 2010/2011

Non si sa in quali condizioni ma il Cortina ci sarà. E’ quest’ultima la notizia che i tifosi ampezzani stavano aspettando dal giorno in cui la Sportivi Ghiaccio è uscita dal Campionato Italiano all’ultimo posto ed escusa dai play-off. L’annuncio della firma anche da parte del Cortina per la prossima Serie A1 è stata confermata dallo stesso presidente Moser sulle colonne de Il Gazzettino in edicola oggi, a firma Marco Dibona.

Questa buona notizia non dirada le tetre nuvole sulle difficoltà e la ricerca di sponsor (soprattutto quello “principale”) di cui la società necessita. Il budget da raggiungere per coprire le spese è 800 mila euro di cui 220 mila solo per le giovanili. L’anno scorso solo il 15% venne coperto con gli abbonamenti.
Sempre Moser su Il Gazzettino si appella a tutta la comunità cortinese per dare il proprio contributo agli Scoiattoli. Come? Con l’acquisto di pubblicità sulle balaustre dell’Olimpico (300 euro al metro), spazi di vario genere e contributi da “socio sostenitore” e tessere annuali (fino ai 200 euro).

Dopo la lettera giunta al sindaco Franceschi lo scorso 23 aprile ed esposta al Consiglio, il Comune manterrà la promessa di aiuto alla società nella somma di oltre 60 mila euro con l’aggiunta della concessione delle vetrate dello stadio del ghiaccio messe a disposizione per vendere spazi pubblicitari fino alla cifra più ottimistica di 100 mila euro.

Con queste premesse il Cortina, 16 scudetti e patrimonio storico del nostro hockey, può ora muoversi sul mercato. Da settimane è stato più volte detto che verrà riconfermato Doug McKay e con ogni probabilità il capitano De Bettin con i giovani locali. Già ufficialmente ingaggiati altrove gli stranieri Pettersson, Thompson, Tavzelj e Krestanovich.

Ultime notizie
error: Content is protected !!