Thompson in Francia. Tragust è libero

Thompson in Francia. Tragust è libero

Brutti segnali ancora da Cortina. Dopo il ritorno in Svezia di Pettersson e la partenza di Tavzelj al Briançon, varca le Alpi anche il portiere Billy Thompson. Giunto all’Olimpico dal campionato olandese con un discreto curriculum in AHL, Thompson non è piaciuto né al pubblico ampezzano né al presidente Moser.
L’anno prossimo l’alto 27enne canadese (1,87 cm) giocherà con les Gothiques di Amiens, formazione che ospitò il girone di Continental vinto dai Vipers Milano. Thompson, draftato dai Panthers in NHL (nel 2001 come l’idolo francese Huet), è divenuto padre lo scorso 12 maggio e dal comunicato stampa transalpino viene descritto come un portiere che “potrà dominare il campionato francese, poiché l’essere titolare (seppur alternato) per 4 stagioni in AHL non può essere che un segno di competenza”. Il sito dei Gothiques aggiunge anche che Thompson “ha preferito il livello del campionato francese a quello italiano”.

Stats

A proposito di portieri il Kaufbeuren (Bundesliga tedesca) non ha rinnovato il contratto al 23enne venostano Thomas Tragust. A lui è stato preferito il quasi 22enne tedesco Stefan Vaj, lo scorso anno backup dello svizzero Lars Weibel negli Squali di Colonia nel massimo campionato tedesco. Il portiere della nazionale azzurra potrebbe tornare ad essere una pedina appetibile per il campionato italiano.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!