AHL: la coppa va agli Hershey Bears

AHL: la coppa va agli Hershey Bears

Gli Hershey Bears hanno vinto la loro undicesima Calder Cup battendo i Texas Stars in sei partite, diventando la prima squadra ad aver vinto le finali dopo aver perso le prime due partite in casa della serie. Inoltre i Bears hanno stabilito il record di vittorie ai supplementari nella post season con otto, dopo che al termine della regular season avevano già ottenuto il record di vittorie con 60.

Hershey è arrivata in finale superando Bridgeport Sound Tigers (4-1), Albany River Rats (4-0) e Manchester Monarchs (4-2), mentre i Texas Stars hanno superato Rockford IceHogs (4-0), Chicago Wolves (4-3) e Hamilton Bulldogs (4-3).

La partita decisiva è stata vinta dai Bears, padroni di casa, per 4-0, risultato mai in discussione: al primo intervallo Hershey era avanti di 2-0, reti di Carlson e Alzner con 17 tiri contro 4 a suo favore. Nel secondo e terzo periodo arrivavamo le reti di McNeill che fissavano il punteggio, mentre Michal Neuvirth, MVP degli scorsi playoff che ha parato 22 tiri per il suo unico shutout della post season, mentre il miglior giocatore di questa edizione è stato eletto Chris Bourque, di Hershey, che in 21 partite ha totalizzato 7 gol e 20 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!