Nhl Playoff2010: Giroux riapre i giochi della Finale

Nhl Playoff2010: Giroux riapre i giochi della Finale

Chicago Blackhawks-Philadelphia Flyers 3-4 OT (0-1;2-1;1-1;0-1)

Blackhawks in vantaggio 2-1 nella Serie.

Si alza il sipario su gara 3, e sul Wachovia Center che accoglie le due squadre; un primo periodo intenso che pare nonostante i tentativi di Chicago e Philadelphia sembra terminare in parità. Al 14:58 però dopo un insistita azione in PP Briere (Hartnell-Coburn) riesce a realizzare l’1-0 facendo esultare le maglie arancioni sugli spalti.

Nel secondo periodo i Flyers spingono in cerca del secondo gol, ma a trovarla la marcatura sono gli ospiti che pareggiano con Keith (Kane-Hossa) al 02:49. Le superiorità numeriche dei Flyers sembrano essere indigeste in questa serata ai Blackhawks e proprio con l’uomo in più c’è il nuovo vantaggio: gli arbitri hanno consultato il filmato dato che il disco colpito da Hartnell (Pronger-Giroux) ha danzato sulla linea prima di essere liberato da un difensore di Chicago ma il replay mostra chiaramente il disco superare la linea di porta prima di essere spazzato via. Non sono finite le emozioni del secondo tempo al 17:52 Madden vince un ingaggio in zona d’attacco per Chicago, il puck finisce a Sopel che colpisce con potenza mandandolo alle spalle di un sorpreso.

All’inizio del terzo periodo i Flyers consentono a Kane (Toews-Eager) di trovarsi faccia a faccia con Leighton e il n°88 non fa sconti dando il primo vantaggio della serata alla sua squadra quando il cronometro è al minuto 02:50 Passano solo 30 secondi tra lo sconforto dei tifosi di Philadelphia e la gioia di Leino (Giroux-Carle) che pareggia. I restanti minuti passano tra le continue incursioni dei Flyers dalle parti di Niemi 28-32 e i pochi ma pericolosi tentativi di Chicago respinti da Leighton 24-27. Si arriva all’Ot e qui dopo pochi minuti i Flyers esultano per il gol ma l’urlo si strozza in gol dato che l’arbitro annulla dopo la visione del replay. Al 05:59 la musica è però diversa la sirena suona per segnalare la realizzazione di Giroux (Carle-Briere) che vale la vittoria in gara 3 che riapre i giochi di questa finale.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=kNYP76u7LlA

Ultime notizie
error: Content is protected !!