NHL Playoff2010: Blackhawks e Flyers sul 2-0

NHL Playoff2010: Blackhawks e Flyers sul 2-0


Montreal Canadiens-Philadelphia Flyers 0-3 (0-1;0-1;0-1) Flyers in vantaggio 2-0 nella Serie

Il sogno continua per i Flyers che vincono anche gara 2, lasciando ancora una volta i Canadiens all’asciutto, con tre gol sul groppone.
I Canadiens rispetto alla figuraccia di gara 1 non si può dire che in questo caso non ci abbiano provato, ma Leighton 30-30 ha retto bene, senza concedere nulla agli avversari.
Non si può dire la stessa cosa di Halak che non è stato autore di una buona prestazione; la squadra di casa è passata in vantaggio in superiorità numerica con Briere (Giroux-Timonen), e sempre con l’uomo in più ha raddoppiato nel secondo tempo con Gagne (Leino-Richards).
Montreal in tutto questo ha cercato il gol ma come detto prima, Leighton si è dimostrato insuperabile, nel terzo tempo poi il terzo gol ad opera di Leino (Krajicek-Pronger) che a metà del tempo chiude i conti.
Perse le prime due partite, i Canadiens sperano che il ritorno a “casa” possa aiutare nel ritrovare la  giusta determinazione che ha permesso di eliminare i Penguins.

Chicago Blackhawks-San Jose Sharks 4-2 (1-0;2-1;1-1) Blackhawks in vantaggio 2-0 nella Serie
Dopo un po’ di pericoli iniziali, gli Sharks sembrano prendere in mano le operazioni e per 10 minuti si gioca ad una sola porta, quella ospite che però non viene violata grazie alle parate  di Niemi 25-27.
Da un possibile gol fatto gli Sharks, si ritrovano a dover inseguire, infatti al 12:48 Ladd (Keith-Versteeg) colpisce da fuori con gran precisione balistica.
Da lontano arriva anche il raddoppio firmato da Byfuglien (Kane-Toews) al 06:59 del secondo tempo che devia di quel che basta il puck per negare a Nabokov l’intervento.
A complicare ulteriormente le cose per i padroni di casa ecco anche il gol del capitano dei Blackhawks che al 08:29 porta sul 3-0 gli ospiti Toews (Keith-Kane).
San Jose cerca di e riesce con Marleau (Thornton-Boyle) in PP all’11:08, ma a spegnere ogni speranza di rimonta ci pensa Brouwer (Hjalmarsson-Hossa) nel terzo tempo.
A quattro minuti dalla fine c’è il secondo gol di Marleau (Heatley-Boyle) ma è tutto inutile gli Sharks perdono anche gara 2 e adesso sono costretti a vincere in trasferta per riequilibrare la serie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!