A Sesto il Memorial Paolo Bellante

A Sesto il Memorial Paolo Bellante

(com. stampa del cumune di Sesto San Giovanni) – Cinque squadre da tutta Europa, tra cui i padroni di casa – I Diavoli Rossoneri – e Le Civette, illustre team milanese protagonista di numerose vittorie negli anni Novanta, si contenderanno il disco in una decina di match per conquistare la seconda edizione del Trofeo in memoria di Paolo Bellante, compianto presidente di due storici club milanesi: Hockey Club Civette e Hockey Club Rangers.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni, con la presenza di personalità dell’assessorato allo Sport, vedrà anche la partecipazione della squadra di l’hockey delle giovani promesse italiane under 8.
Sul ghiaccio si affronteranno 4 squadre di mini-atleti, pattinatori piccoli ma già agguerriti. Tra di loro i bambini della società Diavoli Rossoneri.

L’emozione per i grandi è garantita dalla presenza delle Civette: una storica formazione dell’hockey milanese al top dei suoi fasti. I suoi gloriosi giocatori tornano insieme una volta all’anno per offrire spettacolo e intrattenimento alla città, rinverdire i vecchi tempi e commemorare il presidente Paolo Bellante che aveva le sue squadre fino alla serie B.

La famiglia Bellante (tre generazioni di giocatori) prosegue la sua opera meritoria di promozione dell’hockey con questo torneo, fortemente voluto e sostenuto da Daniele, figlio di Paolo.

Una buona occasione  per conoscere meglio questo sport, anche grazie alla presenza di squadre d’oltralpe (Monaco, Innsbruck e Barcellona) e dell’Hockey Club Diavoli Rossoneri.

Il trofeo è anche occasione per rilanciare lo spirito originario di uno sport che era ed è tradizione meneghina: tradizione amatoriale nel senso nobile del termine. La società Diavoli Rossoneri è in prima linea in questa missione. Da diversi anni promuove l’insegnamento di questa disciplina sportiva con corsi diretti ai bambini, adolescenti e anche agli adulti (uomini e donne), dimostrando che, con un pò d’impegno e passione, imparare il gioco di squadra più veloce del mondo non è affatto una missione impossibile per chiunque voglia cimentarvisi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Fabrizio Frigerio 349/8645727, Moris Brambilla 335/5467168 oppure visitare il sito diavolimilano.org

Quando: dal 01/05/2010 al 02/05/2010
Orario: 1 maggio 9-20, 2 maggio 9-15
Dove: Palasesto – piazza I° Maggio, Sesto San Giovanni
Proposto da: Palasesto    Telefono: 0226229988
Costo: gratuito
Sito web: http://www.diavolimilano.org/

Ultime notizie
error: Content is protected !!