IHL: news dalla lega

IHL: news dalla lega

E’ terminata la regular season della International Hockey League che ha visto qualificarsi ai playoff come quarta squadra i Flint Generals, arrivati a pari punti con i Bloomington PraireThunder ma con più vittorie, 33 contro 31. La miglior squadra della regular season, vincitrice così dell’Huber Trophy sono i Muskegon Lumberjacks, che hanno vinto ben 51 partite, per un totale di 107 punti con un record casalingo di 30-7-0-1. Secondi classificati, i Fort Wayne Komets con 105, per la quarta volta consecutiva sopra i 100 punti. Nell’ultima gara della regular season, contro i Flint Generals, hanno assistito ben 10.480 spettatori.

Terzo posto per i Port Huron icehawks, che hanno avuto i migliori special team della lega, con il 22% in power play e l’83,9% in penalty, secondi in IHL, ma col minor numero di reti subite in questa situazione (solo 51). Ha inoltre esordito tra i pali il portiere, di chiare origini italiane, Raffaele D’Orso proveniente dai Val d’Or Foreurs (QMJHL) che è stato eletto rookie della settimana con due vittorie su due partite, il 97,5% di parate ed un gol subito di media.

Inizieranno questa sera i playoff, con le sfida tra Fort Wayne Komets e Port Huron Icehawks, mentre l’altra semifinale, quella tra Muskegon Lumberjacks-Flint Generals prenderà il via domani. Entrambe le serie sono al meglio delle sette partite.

Il rookie dell’anno è Mickael Bedard, di Port Huron, che ha messo a segno 73 punti (35+38) in 73 partite. E’ stato il leader degli esordienti in gol, assist, punti, gol in powerplay (11) e +/- con +34, primo assoluto. Il suo primo punto è arrivato il 24 ottovre contro Flint, con un assist per un gol di Kevin Hansen, la prima rete la settimana dopo.

La squadra dell’anno è composta dai seguenti giocatori (tra parentesi le stats):
Portiere – Tim Haun, Fort Wayne Komets (27-11-0-2, 92,3%, 2,12 GAA, 3 shutout)
Difensore – Matt Krug, Muskegon Lumberjacks (14 gol, 33 assist)
Difensore – Daniel Tetrault, Port Huron Icehawks (9 gol, 36 assist)
Attaccante – Robin Bouchard, Muskegon Lumberjacks (60 gol, 41 assist)
Attaccante – Craig Macdonald, Bloomington PrairieThunder (44 gol, 46 assist)
Attaccante – Todd Robinson, Muskegon Lumberjacks (21 gol, 88 assist)

Il team dell’anno dei rookie è invece il seguente:
Portiere – Rob Nolan, Flint Generals
Difensore – Frankie DeAngelis, Fort Wayne Komets
Difensore – Matt Krug, Muskegon Lumberjacks
Attaccante – Mickael Bedard, Port Huron Icehawks
Attaccante – John Mori, Flint Generals
Attaccante – Sean O’Connor, Fort Wayne Komets

Ultime notizie
error: Content is protected !!