Il 60° Minuto: Flyers ai Playoff all’ultimo respiro

Il 60° Minuto: Flyers ai Playoff all’ultimo respiro

Boston Bruins – Washington Capitals 4-3 SO (2-2; 0-0; 1-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

I Bruins si impongono agli shutout sui Capitals, già sicuri del President Trophy, grazie al penalty decisivo messo a segno da David Krejci davanti al Verizon Center completamente esaurito. Da segnalare tra i giocatori di Boston anche la prova di Michael Ryder, autore di entrambe le reti Bruins dei primi 20′.

New York Rangers – Philadelphia Flyers 1-2 SO (1-0; 0-0; 0-1; 0-0 OT; 0-1 SO)

Philadelphia stacca il biglietto per la Post Season alla fine di un “Home to Home” da brividi contro i rivali diretti dei Rangers; nel match decisivo i padroni di casa prevalgono agli shutout dopo aver giocato meglio per quasi tutto il match nonostante lo svantaggio iniziale sancito dalla rete di Jody Shelley, alla seconda realizzazione in 2 match contro Philly. A pareggiare i conti ci pensa nel terzo periodo Matt Carle in P0wer Play prima che il rigore di Claude Giroux sancisca la condanna delle Blueshirts a cui non basta la prestazione maiuscola del solito Lundqvist (45-47).

Detroit Red Wings – Chicago Blackhawks 3-2 OT (0-1; 1-0; 1-1; 1-0 OT)

Si chiude all’ overtime il match dello United Center tra Detroit e i padroni di casa di Chicago. A prevalere sono gli ospiti che, avanti 2-1 a inizio secondo periodo, si fanno raggiungere da Chicago prima di scrivere la parola fine al match grazie alla rete di Brad Stuart dopo 3’11” di overtime. Da segnalare la prestazione del goalie ospite Howard, che con 27 salvataggi merita la nomina a prima stella del match.

Los Angeles Kings – Colorado Avalanche 2-1 OT (0-1; 0-0; 1-0; 1-0 OT)

Finisce all’ overtime anche il match del Pepsi Center tra Avalanche e Kings e a prevalere sono anche in questo caso gli ospiti. Avanti nel primo periodo grazie a Ryan Stoa, i padroni di casa si fanno prima raggiungere dalla rete di Jarred Stoll a 4’32” dalla sirena finale, per poi subire la rete decisiva da Dustin Brown dopo 1’31” di overtime.

Buffalo Sabres – New Jersey Devils 1-2 (0-0; 1-1; 0-1)

I Devils aggiudicandosi la sfida casalinga contro Buffalo acquisiscono il fattore campo per le prime 2 serie di Play Off. A regalare la vittoria alla franchigia del New Jersey è l’ Empty Net Gol di Jamie Langenbrunner a 3″ dalla sirena finale. In precedenza c’era stato il vantaggio degli ospiti con Vanek e il pareggio dei Devils con Zajac.


Pittsburgh Penguins – New York Islanders 6-5 OT (3-1; 2-1; 0-3; 1-0 OT)

Vittoria all’ overtime per i Pens che al Nassau Coliseum si impongono sugli Isles grazie alla rete di Jordan Leopold a 34″ dai rigori. In precedenza gol e spettacolo con 2 reti a testa per Crosby (più 3 assist) che così conquista, in condominio con Steven Stamkos dei Bolts il Maurice Richard Trophy, John Tavares (più 1 assist e Evgeni Malkin.

Tampa Bay Lightning – Florida Panthers 3-1 (2-1; 0-0; 1-0)

Vittoria esterna per i Bolts che si impongo sul ghiaccio di Florida grazie alle reti di Tanguay, Lecavalier e Stamkos. Per i Panthers a referto è andato Olesz autore dell’ unica rete messa a segno dai padroni di casa.

Edmonton Oilers – Anaheim Ducks 2-7 (1-3; 0-1; 1-3)

Brutta chiusura di stagione per gli Oilers, sotterrati da un pesante 7-2 all’ Honda Center da Anaheim. Da segnalare le 2 reti per Ryan Carter e la marcatura numero 606 per Teemu Selanne. In assenza di Play Off per la franchigia, lo stesso Selanne e Scott Niedermayer avranno molto tempo per decidere se continuare a giocare o dire basta e appendere i pattini al classico chiodo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!