Il 60° Minuto: Calgary all’inferno, Colorado in paradiso

Il 60° Minuto: Calgary all’inferno, Colorado in paradiso

New York Rangers – Buffalo Sabres 2-5 (2-2; 0-2; 0-1)

I Rangers danno quasi sicuramente l’addio alle flebili speranze di accesso alla post season con la pesante sconfitta dell’ HSBC Arena; dopo un primo periodo chiuso sul 2-2 (Prust e Parenteau per i Rangers, Stafford e Derek Roy per Buffalo) nei restanti 40′ sono i Sabres a prendere il largo con nell’ ordine: Hecht, Lydman e Ennis. Con questa vittoria per i Sabres arriva la qualificazione ai Play Off come campioni a Nord-Est.


Philadelphia Flyers – Toronto Maple Leafs 2-0 (1-0; 0-0; 1-0)

I Flyers provano ad accellerare per guadagnare la possibilità di correre per la Stanley e vanno a vincere all’ ACC (obiettivamente terra di conquista un pò per tutti da qualche tempo) per 2-0. Ai Leafs non basta un ottimo Giguere, autore di 21 salvataggi. Di contro il suo collega Brian Boucher posta un 23-23 che gli vale la nomina a first star e il primo shutout stagionale (17esimo in carriera).

Montreal Canadiens – New York Islanders 3-4 SO (0-1; 2-0; 1-2; 0-0 OT; 0-1 SO)

Vittoria agli shootout per gli Isles che si impongono al Nassau Coliseum su Montreal; dopo che i regolamentari e l’extra time si erano chiusi sul 3-3 ci pensa Matt Moulson a risolvere la contesa mettendo alle spalle di Halak il penalty decisivo. Buona la prova di Biron, autore di 39 parate.

New Jersey Devils – Atlanta Thrashers 3-0 (1-0; 1-0; 1-0)

Ilya Kovalchuk non segna nel suo ritorno alla Philips Arena da avversario ma rimedia la prevedibile dose di fischi. A risolvere il match, con un gol per periodo, sono McAmmond, Parise e Zajac, mentre per Martin Brodeur, autore di 19 salvataggi, quello della notte scorsa è il 9o shutout stagionale (110 in carriera) ma, cosa ancora più importante, è la 600 vittoria in NHL per il goalie canadese. Di contro, per i padroni di casa, la sconfitta significa la fine del sogno-Playoff.

Ottawa Senators – Florida Panthers 5-2 (1-0; 2-1; 2-1)

Sens corsari in Florida dove regolano con un netto 5-2 i Panthers. Da segnalare su tutti le prove di Mike Fisher autore di 2 reti, e Chris Neil, a referto con 2 reti ed 1 assist. Buona anche la prova del goalie dei Sens Leclaire, autore di 32 parate.

Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 6-3 (1-0; 3-2; 2-1)

La sfida tanto attesa tra Pens e Caps, ma soprattutto tra Sidney Crosby e Alexander Ovechkin, si risolvere a favore di quest’ ultimo e di Washington che si impone nettamente alla Mellon Arena. Per il talento russo a referto ci sono 2 reti mentre per Crosby se ne registra una soltanto. Da segnalare invece tra i Pens la bella prova di Jordan Leopold, autore di 2 reti.

Carolina Hurricanes – Tampa Bay Lightning 8-5 (5-1; 2-2; 1-2)

Con un’ottimo primo periodo, chiuso sul 5-1, gli Hurricanes mettono le basi per la vittoria in un match ricco di gol (saranno ben 13 alla fine le segnature). Da segnalare le 3 dippiette: 2 per Carolina (capitan Brind’Amour ed Eric Staal) e 1 per Tampa con Bochenski.

Chicago Blackhawks – Dallas Stars 5-2 (2-0; 1-1; 2-1)

Affermazione esterna anche per Chicago che si impone a Dallas per 5-2. A segno vanno i ragazzini terribili, Kane e Toews, Marian Hossa, e per 2 volte Fraser. Le 2 reti di Dallas invece portano le firme di Ott e Neal.

San Josè Sharks – Calgary Flames 2-1 (1-0; 1-0; 0-1)

Sfida nella sfida quella tra i goalie di Sharks e Flames che non delude le aspettative: 25 salvataggi per Nabokov e 37 per Kiprussoff danno l’ idea del livello dei 2 estremi difensori; tuttavia per i Flames non bastano le parate del goalie finnico e contro la franchigia californiana finisce la rincorsa canadese ai playoff. Di contro gli Sharks, già qualificati, si presentano ai nastri di partenza dei Play Off da campioni della Pacific.

Colorado Avalanche – Vancouver Canucks 4-3 SO (2-1; 1-1; 0-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Gli Avalanche staccano il biglietto per i playoff ai rigori contro Vancouver. Al General Motor Place i regolamentari si chiudevano sul 3-3 poi ai rigori il sigillo decisivo arrivava da Matt Duchene. Da segnalare tra le file dei Canucks, la prova di Daniel Sedin: per il gemello 2 reti che tuttavia non bastano a Vancouver.

Los Angeles Kings – Anaheim Ducks 5-4 SO (0-2; 2-2; 2-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Affermazione agli shootout anche per i Kings che, dopo aver rimontato dal 3-0, vincono grazie al penalty decisivo di Anze Kopitar. Ai Ducks non basta la prova del veterano Selanne: per “The Finnish Flash” a referto 2 reti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!