CHL: definite le finali di Conference

CHL: definite le finali di Conference

Si sono concluse ieri sera le semifinali di Conference che hanno visto nella Northern Conference la vittoria di Bossier-Shreveport Mudbugs e Rapid City Rush rispettivamente su Colorado Eagles e Missouri Mavericks. Entrambe le serie sono finite con il “cappotto” da parte della squadra vincitrice che si è imposta per 4-0.

I Mudbugs si sono imposti nonostante l’assenza per infortunio nelle ultime due partite del portiere John DeCaro sostituito alla grande di Ken Carroll che ha parato con il 93,5%, mentre in attacco Shawn Limpright è stato il miglior marcatore della serie con 5 punti (3+2).

I Rush sono arrivati per la prima volta nella loro storia nella finale di Conference grazie anche ad un penalty killing che ha concesso solo tre reti ai Mavericks in 22 tentativi, mentre il miglior marcatore della serie è stato Les Reaney (Rapid City) con 9 punti (3+6).

Nella serie tra Mudbugs e Rush, saranno questi ultimi ad avere il vantaggio del fattore campo, essendosi imposti nella regular season nella Northern Conference, ma negli scontri diretti sono in vantaggio i Mudbugs che si sono imposti in due gare su tre.

Calendario della serie
Gara-1 – 10/04– Rapid City-Bossier-Shreveport
Gara-2 – 11/04 – Rapid City-Bossier-Shreveport
Gara-3 – 14/04 – Bossier-Shreveport-Rapid City
Gara-4 – 16/04 – Bossier-Shreveport-Rapid City
*Gara-5 – 17/04 – Bossier-Shreveport-Rapid City
*Gara-6 – 20/04 –Rapid City-Bossier-Shreveport
*Gara-7 – 21/04 – Rapid City-Bossier-Shreveport

*se necessario

Nella Southern Conference la sfida sarà tra Odessa Jackalopes e Allen Americans, che si sono imposti su Texas Brahmas e Laredo Bucks, rispettivamente in sei e sette partite. I Jackalopes, che avranno il vantaggio del fattore campo, sono i vincitori del Bud Poile Governors’ Cup grazie ai 101 punti ottenuti nella regular season, proprio davanti agli Americans che hanno chiuso a quota 89, e che sono arrivati alla finale di Conference nel loro primo anno di esitenza.

Non è stata una passeggiata la vittoria dei Jackalopes, che dopo le prime due partite della serie, giocate in casa, erano sotto per due partite a zero, ma sono riusciti a ribaltare la situazione arrivando alla loro seconda finale di Conference consecutiva, grazie agli 11 punti, su 12 totali nella serie di Sebastien Thinel (4+7) nelle quattro vittorie.

Vittoria di rimonta anche per gli Americans che si sono ritrovati sotto di tre partite a due, ma hanno sfruttato al meglio le due partite casalinghe impendosi per 3-2 e 4-1.

Negli scontri diretti della regular season, tre vittorie ad una per Odessa.

Calendario della serie
Gara-1 – 09/04 – Odessa-Allen
Gara-2 – 10/04  – Odessa-Allen
Gara-3 – 14/04 – Allen-Odessa
Gara-4 – 16/04 – Allen-Odessa
*Gara- 5 – 17/04 – Allen-Odessa
*Gara-6 – 19/04 – Odessa-Allen
*Gara-7 – 21/04 – Odessa-Allen

*se necessario

Ultime notizie
error: Content is protected !!