Vancouver 2010: l’Italia dello sledge prepara le valigie

Vancouver 2010: l’Italia dello sledge prepara le valigie

Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio delle paralimpiadi e i nostri ragazzi questo fine settimana si radunano a Varese per le prove generali.

I 15 convocati al raduno e alle paralimpiadi sono: Gabriele Araudo, Andrea Chiarotti, Giuseppe Condello, Valerio Corvino, Gregory Leperdi (Piemonte), Bruno Balossetti, Ambrogio Magistrelli, Roberto Radice, Igor Stella, Santino Stillitano (Lombardia), Gianluca Cavaliere, Rupert Kanestrin, Florian Planker, Gianluigi Rosa, Werner Winkler (Alto Adige).

Il raduno pre-olimpico inizierà oggi, venerdì 26 febbraio, alle 18.00 presso il Palaghiaccio di Casate (Como) con il primo allenamento. Il giorno successivo la nazionale si sposta a Varese dove alle 9.00 si terrà il secondo allenamento, mentre nel pomeriggio (h. 18.30) è prevista una partita amichevole dimostrativa tra gli azzurri alla presenza delle autorità locali. Questo importantissimo raduno si completerà domenica mattina alle 8.00 per l’ultima seduta di allenamento.

Dopo i saluti di rito i nostri ragazzi si rivedranno il 6 febbraio pronti a partire in direzione Vancouver.
A seguito di una settimana di ambientamento il 13 marzo gli azzurri avranno l’onore (e l’onere) di giocare la prima partita di Ice Sledge Hockey del torneo paralimpico proprio contro i canadesi, padroni di casa e detentori del titolo paralimpico!

foto: www.sledge2009.cz

Ultime notizie
error: Content is protected !!