Disfatta Alleghe: il Pontebba vince 7-1

Disfatta Alleghe: il Pontebba vince 7-1

PONTEBBA – ALLEGHE 7:1 (3:0, 2:1, 2:0)

di Marina Tavosanis

Partenza a pieno ritmo per le aquile che già a pochi secondi dall’inizio chiudono le civette nel loro terzo difensivo. Al 3.12 arriva la prima marcatura della serata messa a segno da Raduns, che riesce ad infilare il disco tra i gambali di Pagliero. Continuano gli attacchi della formazione friulana, che al 6.48 mette in grosse difficoltà il goalie avversario, il quale in qualche modo respinge. L’Alleghe sembra non essere in giornata, e infatti al 9.41 è costretta a subire la seconda rete, realizzata da Ciresa su assist di Lutz. Poco dopo arriva il primo brivido per Hocevar, che riesce però a stoppare il tentativo di Da Tos. Al 15.31 la grinta dei friulani viene premiata da un grandissimo Felicetti che riesce a battere Pagliero. Inutili sono i tentativi di Veggiato e Brown a fine periodo.

Cambia il periodo ma non la musica per gli ospiti, che continuano ad essere tempestati dagli attacchi dei padroni di casa. A qualche minuto dall’inizio del secondo drittel, il Pontebba allunga le distanze con Kuznik (4-0). Al 4.15 Nicola Fontanive si rende pericoloso con un tiro da sottoporta ma Hocevar si impone; le aquile capovolgono la situazione portandosi in attacco prima con Raduns e poi con Rizzo, ma il risultato non cambia. Le civette ci provano con Brown che manca di un soffio la gabbia. Al 14.24 ancora Raduns, assistito da Ciresa, porta a cinque le reti per i giallo-blu; successivamente, al 15.42, Lorenzi segna la rete della bandiera per la sua squadra. Fine secondo tempo 5-1.

Il Pontebba anche nell’ultimo parziale di gioco domina il ghiaccio e non ha nessuna pietà per gli avversari. Al 2.33 Felicetti, assistito da Guerin, riesce a realizzare; nel giro di pochi minuti arriva la settima rete delle aquile messa a segno da Tuominen. Continuano gli attacchi degli ospiti che tentano in tutte le maniere di rendere meno amara la sconfitta prima con Veggiato, poi con Rocco e infine con Archer ma Hocevar blocca il disco con la pinza. La sirena decreta la vittoria delle aquile sulle civette per 7-1.

Foto di Michele Ciussi

Ultime notizie
error: Content is protected !!