Il cuore del Milano trascina la serie a Gara 5

Il cuore del Milano trascina la serie a Gara 5

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Una Gara 4 ricca di emozioni termina con la rete ai tempi supplementari di Sotlar che consegna la vittoria all’Hockey Milano Rossoblu per 5-4 sulll’S.S.I. Vipiteno. Partita andata all’overtime grazie all’incredibile pareggio di Kilgour a quattro secondi dalla sirena conclusiva.

Inizia nei migliori dei modi la partita per i colori rossoblu con Ben Kilgour che approfitta di una superiorità numerica, con Pichler in panca puniti, firmando il vantaggio milanese. Il Milano vola sulle ali dell’entusiasmo e al 07.16 arriva il secondo boato dell’Agorà con Caletti bravo a siglare sottoporta il raddoppio rossoblu concretizzando al meglio una superiorità numerica con Hackhofer penalizzato. I ragazzi di Pajic sono padroni del ghiaccio in questa fase della partita e sfiorano la terza rete con una conclusione di Kilgour, servito alla perfezione da Wunderer, che termina fuori a pochi centrimetri dalla porta di Hell. Preludio al tris del Milano firmato ancora da Kilgour, ancora una volta con un uomo in più sul ghiaccio, al 13.39 con l’attaccante canadese che riceve l’invito di Louskins e insacca la doppietta personale. La reazione del Vipiteno è nella conclusione dalla linea di Hartinger respinta dalla traversa. Il conto dei legni è in parità pochi secondi più tardi con il palo colpito da Tomasello. Al 18.33 è Barg a riaprire il risultato raccogliendo una respinta di Della Bella e insaccando sottomisura.

Il secondo periodo si apre con Della Bella protagonista sui tentativi in rapida successione di Barg, Bustreo e Kaye. Superata indenne un’inferiorità numerica, il Milano si rende pericoloso con un contropiede di Kilgour neutralizzato da Hell. Sul versante opposto applausi al 27.33 ancora per Della Bella questa volta impeccabile su un bolide di Kaye. Grande occasione pochi minuti più tardi per i padroni di casa che possono approfittare di due superiorità numeriche consecutive. Bustreo rimedia 2?+10?, ma i rossoblu non concretizzano il vantaggio numerico. Situazione ribaltata con il Vipiteno che questa volta approfitta dell’uomo in più e dimezza ulteriormente lo svantaggio al 37.11 con Kaye. L’attaccante dei Broncos trova il varco vincente e riapre definitivamente i giochi.

Nell’ultimo drittel sale la pressione degli ospiti alla ricerca del pareggio. Della Bella salva subito il risultato ancora su un tiro a colpo sicuro di Kaye. I rossoblu stringono i denti e difendono il vantaggio con tutta la grinta a disposizione. Al 50.42 penalità inflitta a Vodolazkis per trattenuta e pochi secondi più tardi anche Louskins deve sedersi in panca puniti. Un’occasione che i Broncos non si lasciano sfuggire e al 51.45 è Sottsas a finalizzare una bella azione degli ospiti firmando il pareggio del Vipiteno. Milano subisce il colpo psicologicamente e al 55.01 arriva il vantaggio degli ospiti realizzato da Bustreo su assist di Kaye. Kilgour e compagni provano a reagire con un rovescio di Migliore su assist di Caletti parato da Hell. Al 58.54 ultimissima occasione per i rossoblu con Barg che si accomoda in panca puniti. Pajic richiama Della Bella in panchina e, con anche Barthel penalizzato, il Milano gioca in 6 contro 3. Al 59.56 le speranze rossoblu vengono raccolte da Kilgour che dribbla Hell e, a porta vuota, insacca l’incredibile pareggio milanese.

Le emozioni rossoblu non finiscono e al 60.35 ci pensa Sotlar con un bolide dalla blu a battere Hell e a regalare la vittoria al Milano per 5-4 mandando in visibilio l’Agorà.

Hockey Milano Rossoblu- S.S.I. Vipiteno Broncos 5-4 d.t.s. (3-1; 0-1; 1-2; 1-0)
05.28 Kilgour in sup.num. (Caletti-Tomasello), 07.16 Caletti in sup.num. (Tomasello-Migliore), 13.39 Kilgour in sup.num. (Louskins-Wunderer), 18.33 Barg (Sottsas-Bustreo), 37.11Kaye (Hartinger), 51.45 Sottsas in doppia sup.num. (Barg-Kaye), 55.01 Bustreo (Kaye), 59.56 Kilgour in doppia sup.num. (Tomasello), 60.53 Sotlar

_______________________________________

Le emozioni di Gara 4 sono ancora negli occhi di tutti i tifosi rossoblu con l’allungo del Milano nel primo periodo di gioco in vantaggio per 3-0, con la rimonta e il sorpasso dei Broncos firmato da Bustreo, con l’incredibile pareggio rossoblu di Ben Kilgour a solo 4 secondi dalla sirena finale fino al gol liberatorio di Mitja Sotlar nei tempi supplementari a sancire la vittoria dell’Hockey Milano Rossoblu sull’S.S.I. Vipiteno per 5-4.

Una serata che rimarrà a lungo nella memoria con i ragazzi di coach Pajic protagonisti di una partita tutta grinta e determinazione e capaci di risollevarsi ad un passo dall’eliminazione trascinati dalle parate decisive di Paolo Della Bella e dall’hat trick realizzato da Ben Kilgour.

Ora si torna alla Disco Arena di Vipiteno per Gara 5 dei Quarti di Finale, una serie che sta regalando colpi di scena e sorprese a non finire specialmente nelle fasi finali delle partite. Il quinto episodio della sfida, con l’S.S.I. Vipiteno in vantaggio per 3-1 e sempre ad una sola vittoria dalla qualificazione alle Semifinali, andrà in scena venerdì 26 con inizio alle ore 20.30.

Gara 5 – Quarti di Finale – Campionato Italiano Serie A2

Venerdì 26 febbraio – ore 20.30
S.S.I. Vipiteno Broncos Hockey Milano Rossoblu
Disco Arena di Vipiteno

Ultime notizie
error: Content is protected !!