Adige Trento, stagione finita

Adige Trento, stagione finita

Gialloblu ko anche in gara-2 dei quarti di finale, passa l’ Alleghe

Termina ad Alleghe la stagione dell’Adige Trento nel campionato di serie C under 26 di hockey su ghiaccio. I gialloblu finiscono ko anche in gara-2 dei quarti di finale, e vedono dunque sfumare l’obiettivo di raggiungere le semifinali play-off. I ragazzi di coach Marchetti, dopo la sconfitta casalinga di sette giorni prima, non riescono dunque a rimettere la serie in parità e a riportarla al palaghiaccio di via Fersina per la decisiva gara-3.
Gli aquilotti salgono al “De Toni” con il roster quasi al completo (unico assente Formaioni), Rizzon viene nuovamente preferito a Facchinelli a difesa della gabbia, ma l’inizio è subito in salita. Dopo 72 secondi di gioco, infatti, gli agordini passano a condurre con Davare, ma la reazione dell’Adige Trento si concretizza a metà frazione con il gol di Stefano Mori segnato in situazione di doppia superiorità numerica. Si viaggia sui binari dell’equilibrio anche nella seconda frazione: De Val riporta in vantaggio l’Alleghe con una rete in quattro contro cinque, ma la risposta di Faggioni è pressochè immediata. Il break che decide la sfida arriva poco dopo: nel giro di due minuti e mezzo, infatti, le civette piazzano un uno-due mortifero con Nicolao e Davare (doppietta), mandando al tappeto i gialloblu. Le ultime speranze di rimonta si infrangono sulla rete di Cadorin dopo meno di un minuto dall’inizio della terza frazione. La fiammata di Mori (doppietta anche per lui) nel finale di partita cambia solo il risultato (5-3) ma non la sostanza delle cose: per l’Adige Trento la stagione finisce qui, mentre l’Alleghe festeggia l’ingresso in semifinale.

Alleghe-Adige Trento 5-3

Parziali: 1-1; 3-1; 1-1

Adige Trento: Rizzon (Facchinelli); Wirth, N. Vernaccini, Rigoni, Ganz, Primisser, Cristelli, Mahlknecht, Armani; Mori, G. Vernaccini, Faggioni, Steiner, Wiedenhofer, Avancini, Ceschinelli, Lampis, Deanesi, Pernstich. Coach: Giovanni Marchetti

Marcatori: 1.12 Davare (1-0), 11.12 Mori (1-1), 27.35 L. De Val (2-1), 31.15 Faggioni (2-2), 34.17 Nicolao (3-2), 36.51 Davare (4-2), 40.43 Cadorin (5-2), 58.03 Mori (5-3)

Play-off (best of three): Feltreghiaccio-Ev Bozen 1-6 (serie 0-2); Alleghe-Adige Trento5-3 (serie 2-0); Chiavenna-Dobbiaco 1-3 (serie 0-2); Como-Pergine 1-2 (serie 0-2)

Ufficio Stampa HC Adige Trento

Ultime notizie
error: Content is protected !!