Il 60° Minuto: Getzlaf trascina Anaheim

Il 60° Minuto: Getzlaf trascina Anaheim

Tampa Bay Lightning – New York Rangers 2-5 (2-0; 0-4; 0-1)

I Rangers vanno sotto di 2 reti nel primo periodo dell’ MSG prima di rialzare la testa e di portare a casa i 2 punti; la rimonta parte da un Penalty Shot tirato molto bene da Avery e si concretizza poi grazie alle realizzazioni di Prospal, del nuovo arrivato Christensen (doppietta per lui) e di capitan Drury, che con il suo Empty Net Goal sugella il match. Da menzionare l’ennesima prova maiuscola di Henrik Lundqvist, già in forma olimpica, autore di 27 parate, alcune delle quali davvero di pregevole fattura.

Nashville Predators – Pittsburgh Penguins 4-3 SO (0-1; 2-1; 1-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Seconda sconfitta consecutiva dopo i regolamentari per i Pens; stavolta a portare via i 2 punti dalla Mellon Arena sono i Predators.A realizzare il penalty decisivo è Cal O’Reilly al secondo round di rigori. Da segnalare il terzo match consecutivo a referto per Jordin Tootoo. Le altre realizzazioni invece portano le firme di O’Reilly, Webber ed Erat per i Preds mentre per i Pens a segno vanno Orpik, Cooke e capitan Crosby.

Vancouver Canucks – Minnesota Wild 2-6 (0-1; 0-2; 2-3)

Brutta sconfitta all’ Xcel Energy Center per i Canucks. Minnesota si impone infatti con un secco 6-2: a funzionare nei Wild è soprattutto il Power Play che da alla franchigia di casa 4 delle 6 reti del match. Tra gli altri da segnalare Brunette e Zidlicky, entrambi a referto con 1 gol e 1 assist.


Ottawa Senators – New York Islanders 4-3 (1-1; 0-2; 3-0)

Senators corsari in quel di Long Island. Avanti 1-0 grazie a Jarkko Ruutu, i Sens subiscono il veemente ritorno dei padroni di casa che vanno a segno 2 volte con Comeau e una volta con Moulson. A questo punto Ottawa torna fuori e replica con un parziale di 3-0 nel periodo finale chiudendo il match (di Kovalev, Spezza e Fisher le firme sulle reti del periodo finale).

Chicago Blackhawks – Columbus Blue Jackets 5-4 SO (1-2; 3-1; 0-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Finisce ai rigori anche il match della Nationwide Arena. A imporsi sono gli ospiti grazie al penalty decisivo messo a segno da Brouwer al quarto round di Penalty. I regolamentari e l’ overtime si erano chiusi sul 4-4 grazie alle realizzazioni di Kane, Bickell, Dowell e Sharp per Chicago e di Huselius, Torres, Nash e Tyutin per i padroni di casa.

Anaheim Ducks – Edmonton Oilers 7-3 (2-1; 1-1; 4-1)

Pesante stop interno per gli Oilers nell’ ultima apparizione prima della pausa olimpica. I Ducks si impongono al Rexall Place 7-3 e protagonista assoluto tra i Ducks, come capita ormai da qualche tempo, è Ryan Getzlaf, che va a referto con 4 punti (2 reti e 2 assist). Buona prova anche per Selanne tra le file californiane: per “The Finnish Flash” 2 assist nel match.

Ultime notizie
error: Content is protected !!