Colpaccio Milano alla capolista, 2-1 al Merano!

Colpaccio Milano alla capolista, 2-1 al Merano!

com.stampa Hockey Milano

Grande vittoria dell’Hockey Milano Rossoblu che batte la capolista H.C. Merano Junior per 2-1 riconquistando il terzo posto del girone. All’Agorà decidono le reti di Gianluca Tomasello ed Edoardo Caletti.

Applausi iniziali per un tifoso di vecchia data dei colori rossoblu quale Giuseppe Bergomi, già testimonial della campagna “Datti all’Hockey” e presente alla conferenza stampa di presentazione della squadra tenutasi ad inizio stagione, che ha ricevuto dalle mani di Onorato Arisi la maglia ufficiale dell’Hockey Milano Rossoblu scodellando l’ingaggio iniziale.

Il match inizia su buoni ritmi e la prima occasione per i rossoblu è un tiro di DeFrenza respinto da Baur. Con le squadre in 4 contro 4, penalità a Migliore e A.Huber, improvviso blackout elettrico che costringe l’incontro ad una pausa non prevista di qualche minuto. Alla ripresa del gioco, è Lyness a farsi pericoloso dalla blu con una conclusione che termina nella pinza di Della Bella. Milano sfrutta di una superiorità numerica dove produce un rovescio di Tomasello parato da Baur. Sentori del vantaggio del Milano che arriva al 14.41 firmato proprio dal numero 34 rossoblu, il più lesto sottoporta ad insaccare l’assist di DeFrenza. Nel finale del drittel, i ragazzi di Pajic usufruiscono di una prolungata superiorità numerica sfiorando il raddoppio prima con Sotlar e successivamente con Tomasello.

Il ritmo di gioco si mantiene alto anche ad inizio secondo periodo dove Della Bella sale sugli scudi. Il portiere rossoblu è impeccabile in rapida successione sui tentativi di Moren, Rizzi e Romano. Al 30.37 doppia superiorità numerica per il Merano, ma gli ospiti si trovano la porta sbarrata da Della Bella e dalla grinta dei rossoblu. Superata l’inferiorità, il ‘goalie’ milanese è ancora una volta bravissima sul tiro a colpo sicuro di Rizzi. I ragazzi di Pajic si fanno vedere nuovamente in fase offensiva con un diagonale di Vodolazkis neutralizzato dalla pinza di Baur. Sul finire del periodo, è il Milano a spingere e i rossoblu passano ancora al 38.31 con Caletti che raccoglie un rebound di Baur ed insacca il raddoppio. Al 39.51 è un’invenzione di Hilden, bravo a saltare Betti e a trovare l’angolino, a riaprire il match dimezzando le distanze.

Il terzo periodo si apre con due superiorità numeriche per gli ospiti, ma Della Bella non si lascia sorprendere da Hilden e Virta. La situazione si ribalta al 47.17 con i rossoblu che possono contare su due uomini in più di movimento. Il disco giusto capita sulla stecca DeFrenza, ma il numero 11 non trova il tempo per battere a rete. Fasi cruciali del match con gli ospiti che cercano il pareggio, ma il Milano difende il vantaggio con le unghie. Al 59.18, il Merano gioca l’ultima carta togliendo Baur, ma non c’è nulla da fare. La sirena finale sancisce la vittoria tanto sofferta quanto importante del Milano.

Hockey Milano Rossoblu-H.C. Merano Junior 2-1 (1-0;1-1;0-0)
14.41 Tomasello (DeFrenza), 38.31 Caletti in sup.num. (Tomasello-Sotlar), 39.51 Hilden (Oberdorfer)

Ultime notizie
error: Content is protected !!