Il Val Pusteria torna alla vittoria

Il Val Pusteria torna alla vittoria

di Mirjana Ploner Aleksic

VALPUSTERIA -ALLEGHE 4-0 (2:0, 1:0, 1:0)

Se qualcuno ieri  sera ha fatto i conti senza l’oste, alla fine il conto  lo ha presentato il Val Pusteria all’ Alleghe, un 4 a 0 secco, senza togliere niente agli avversari  che non hanno potuto far nulla contro un insuperabile Jakaitis (shout out per lui) e una difesa da Fort Knox. Val Pusteria senza Armin Helfer (2 partite di squalifica) e senza Sirianni (tornato a casa per ragioni personali che rientrerà dopo la pausa della Nazionale) mentre assenti per l’Alleghe De Toni e Archer. Pubblico sempre numeroso, i fan ci sono tutti.

Gli ospiti partono subito già a 29”, Alleghe attacca  con Faulkner ma Jakaitis para. Non stanno a guardare i Lupi e all’1’29” Greg Barber  si rende pericoloso per Pagliero. I Lupi impegnano il golie avversario numerose volte, i più pericolosi sono Kelly e Bona che, solo davanti porta viene “stregato” da Pagliero. Al 12’28” Pichler passa il  disco a Vodrazka che dal centro della linea blu  sigla il primo gol della serata con un missile raso-ghiaccio sotto i gambali di Pagliero. Al 13’40“ Val Pusteria con un giocatore in più, Dwayne va  in panca puniti per ostruzione ed un minuto dopo su passaggio di Tagart Desmet, Kelly manda il disco in rete all’incrocio dei pali sulla sinistra del portiere con un tiro potentissimo. I Lupi sono tornati a giocare come li abbiamo visti giocare quasi tutto campionato. Non sono da meno le Civette che ci provano ma non è serata. La difesa di Lupi stasera era “invalicabile”. Al 18’45” attaccano le Civette con tre tiri in successione ma niente da fare sembra incantata la porta di Jeff Jakaitis, con Pichler bravo a  difendere; al 19’05” Faulkner si trova da solo davanti al portiere Pusterese ma anche questa volta  Jakaitis dice no. Primo tempo finisce con 2 a 0 per  Val Pusteria.

Secondo tempo  tornano più agguerrite sul ghiaccio le Civette, ad a 48” di gioco Faulkner ci prova ed è bravo Murray a mettersi in mezzo e ad allontanare i disco. L’Alleghe si rende pericoloso di nuovo, ma è il Val Pusteria che segna il terzo gol della serata al 1’54”, su assist di Greg Barber, Max Oberrauch con un tiro potentissimo manda disco all’incrocio dei pali sulla sinistra di Pagliero ,che non poteva fare proprio nulla. Un paio di power play, uno per parte, non danno frutti,  si scatena una rissa tra Matt Kelly e Nathan Lutz per un intervento di quest’ultimo sul portiere dei Lupi e finiscono tutti due in panca puniti. Sono molto tesi i giocatori dell’Alleghe, ogni scusa è buona per scatenare la rissa. Un gran nervosismo accompagna la fine di secondo tempo.

Terzo tempo cominciano subito ad attaccare gli alleghesi ma Jakaitis è sempre pronto. Non si  arrende la squadra ospite, sempre pericolosi gli attacchi in contropiede ma al 17’35 sono i Lupi a realizzare il gol, questa volta è Tuomainen  ad insaccare il rebound del portiere su tiro di Sparber per il 4 a 0 che sarà il finale per il Val Pusteria.

E’ una vittoria meritata per i Lupi, ma anche gli avversari, nonostante la mancanza di gol, hanno espresso un buon gioco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!