Gestione stadio Cotta Morandini, parla il Presidente

Gestione stadio Cotta Morandini, parla il Presidente

(Comunicato stampa HC Valpellice) Il futuro del palazzetto del ghiaccio di Torre Pellice è da qualche tempo all’ordine del giorno su molti mezzi di informazione.

A questo tal proposito l’HC Valpellice intende fare alcune precisazioni:
Siamo lusingati e riconoscenti del fatto che diversi esponenti politici perorino la causa del futuro del palazzo del ghiaccio di Torre Pellice e a questo riguardo intendiamo ringraziare chiunque, di qualunque appartenenza politica, tenti di dare un futuro all’impianto.
L’HC Valpellice precisa però che non ha mai chiesto di gestire l’impianto poiché la nostra associazione pratica la disciplina dell’hockey su ghiaccio e non quella della gestione dei palazzetti. Di converso, però, vista l’immobilità programmatica circa il futuro del palazzetto del ghiaccio e in vista delle stagioni future, ci siamo permessi di affidare a due società qualificate gli studi di fattibilità per ottenere nel tempo cospicui risparmi energetici. Ciò premesso, se nessun altro fosse stato interessato, pur di non abbandonare l’impianto, abbiamo ipotizzato di gestirlo noi concordando le modalità con la proprietà, ovvero la Regione Piemonte.
Da mesi, su questi punti, chiediamo appuntamenti agli addetti si lavori. Alcuni giorni ci siamo incontrati con l’Assessore Regionale all’Energia Andrea Bairati. Gli incontri sono stati due: uno in Regione ed il secondo direttamente sul sito interessato. L’assessore si è detto possibilista sull’intervento e ci aggiorneremo nei prossimi giorni.

H.C. VALPELLICE ARCE
Il Presidente
Roberto Barbero

Ultime notizie
error: Content is protected !!