Il 60° Minuto: Gaborik, Gaborik, Gaborik

Il 60° Minuto: Gaborik, Gaborik, Gaborik

Detroit Red Wings – Pittsburgh Penguins 1-2 SO (0-0; 0-1; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Si impongono ancora i Pens nella riedizione della finale di Stanley Cup dello scorso anno: Jimmy Howard tiene in piedi la baracca fino agli shootout con 46 salvataggi (unica macchia che rovina il possibile shutout è la rete di Crosby nella seconda metà del periodo centrale) ma poi si deve inchinare al duo delle meraviglie Crosby-Malkin che realizzano i propri penalty e danno la vittoria ai Pens. Per Detroit la  rete del momentaneo pareggio è di Dan Cleary nel periodo finale.


Tampa Bay Lightning – Washington Capitals 2-3 (0-0; 0-2; 2-1)

Vittoria casalinga di misura per Washington che, al Verizon Center regola 3-2 i Bolts grazie ad una rete di capitan Ovechkin a poco meno di 6’30” dalla sirena finale; andati avanti 2-0 nel periodo centrale (di Backstrom e Laich le reti), i Caps si fanno raggiungere nel terzo periodo da Tampa, che va a segnio con St. Louis e Stamkos prima che il capitano dei Caps metta la sua firma.


New York Islanders – Florida Panthers 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

I Panthers si affermano, sul ghiaccio casalingo e a farne le spese sono gli Isles. A mettere la firma sul tabellino per Florida sono Leopold e Ballard mentre Vokoun ci mette del suo fermando in tutte e 33 le occasioni gli avanti della franchigia di Long Island: per il goalie Ceco si tratta del settimo shutout stagionale.


Los Angeles Kings – New Jersey Devils 3-2 (0-1; 1-1; 2-0)

Vittoria di misura per Los Angeles al Prudential Center; la franchigia californiana si impone 3-2 con la rete decisiva che arriva a 28″ dall’ ultima sirena. A mettere a segno il Game-Winning Goal è Drew Doughty, che in power play trafigge Brodeur e da la vittoria ai Kings.Di Handzus e Simmonds le altre realizzazioni per LA mentre per i Devils a referto vanno Oduja e Zajac.

Phoenix Coyotes – Dallas Stars 4-2 (1-0; 1-1; 2-1)

Dolce ritorno all’ American Airlines Center per Dave Tippett il coach di Phoenix infatti, licenziato a Giugno proprio da Dallas, porta via i 2 punti dal Texas e si prende una bella rivincita sulla sua ex squadra. Ottima la prova per Bryzgalov che mette a segno 38 salvataggi.


New York Rangers – Colorado Avalanche 3-1 (1-0; 1-0; 1-1)

I Rangers appaiono in affanno ma per loro fortuna hanno in squadra un realizzatore implacabile che risponde al nome di Marian Gaborik; per l’ala destra di Trencin, decimo “Hat Trick” in carriera. Ottima prova anche per il goalie rookie Chad Johnson, autore di 34 parate che gli valgono la seconda piazza tra le stelle della serata. A rovinare il primo possibile shutout in NHL a Johnson è la rete di McLeod nella seconda metà del terzo periodo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!