Il Cortina perde tre punti pesanti

Il Cortina perde tre punti pesanti

(com. stampa SG Cortina)

CORTINA – VALPELLICE 2-4 (0:1)(0:1)(2:2)

L’incontro inizia subito con un brivido: dopo 11 secondi Pettersson tira sottomisura e dopo alcuni batti e ribatti Souza insacca. Lottaroli, però, annulla per uomo in area. La pericolosità dell’attacco piemontese si palesa dopo 2 minuti e 50 secondi: Sisca tira, Thompson respinge e Luciano Aquino concretizza il rebound. Al 12:08 Kenton Smith viene penalizzato per gancio, ma il Cortina non riesce a concretizzare il powerplay che ne consegue, né gli altri due consecutivi causati da un gancio di Grossi, e da un cambio irregolare in seguito ad una liberazione vietata.

Nella seconda frazione la Valpe inizia a spingere sull’acceleratore impegnando Thompson a più riprese. Dopo 8 minuti è, però, il Cortina ad avere una ghiotta occasione per impattare l’incontro: Pettersson costruisce per Krestanovich sul cui tiro si oppone Kowalski, ottimo anche sul rebound di Watson. A metà della frazione centrale la Valpe va ancora a segno: Kenton Smith tira dalla blu, il suo tiro viene deviato, ingannando Thompson ed il disco arriva sulla stecca di Luciano Aquino per il quale è impossibile non depositarlo in rete.

Nel terzo drittel il Cortina prova a tornare in partita ed il tiro di Zandonella al 44:40 dalla blu sorprende Kowalski e si infila tra i suoi gambali. Non passa nemmeno un minuto e mezzo, però, quando Iannone soprende Thompson con uno slap che si infila nel sette alla sua sinistra nonostante il tentativo di Tavzelj di opporsi alla conclusione dell’italo canadese. La squadra di Vogin riporta, dunque, a 2 le reti di distacco dagli ampezzani ed il punteggio cambia nuovamente solo al 52:17 con Pettersson lesto a ribadire in rete un rebound lasciato da Kowalski su tiro di Persson. Il sigillo definitivo sull’incontro arriva ad opera di Tony Aquino al 58:07 che in powerplay fissa il risultato sul 2-4.

Tre punti pesanti quelli conquistati dal Valpellice all’Olimpico di Cortina: grazie a questa vittoria i piemontesi lasciano nuovamente gli ampezzani all’ultimo posto in classifica anche in virtù della vittoria dell’Alleghe alla Ritten Arena.

Cortina – Valpellice 2-4 (0-1/0-1/2-2)
1 TEMPO: 02:50 VAL Aquino L. (Sisca, Iannone)
2 TEMPO: 30:19 VAL Aquino L. (Sisca, Smith)
3 TEMPO: 44:40 COR Zandonella (Adami), 46:11 VAL Iannone (Sisca, Aquino L.), 52:17 COR Pettersson (Persson, Gallace), 58:07 VAL Aquino A. (Petrov, Smith)

Ultime notizie
error: Content is protected !!