Il 60° Minuto:Neal mette KO l’orgoglio di Edmonton

Il 60° Minuto:Neal mette KO l’orgoglio di Edmonton

23 gennaio 2010, di Nicola Sbetti

Montreal Canadians – New Jersey Davils 3-1 (1-1; 1-0; 1-0)

Bella e meritata la vittoria dei Canadians al Prudential Center. Sono i Davils tuttavia a passare per primi in vantaggio. Zach Parise , imbeccato intelligentemente da Langenbrunner , si trova a tu per tu con Halak e lo beffa di rovescio. Trascinati dal proprio portiere (31-32) e rinfrancati dallo spuntato power play di New Jersey (0-23 negli ultimi 8 incontri), i Canadians prendono coraggio. Il solito Pouliot , alla nona rete da quando è arrivato nella franchigia canadese, trova il pareggio, poi è Darche , nel secondo tempo, a portare Montreal in vantaggio con una deviazione, infine Cammaleri , assistito da Markov , chiude la pratica. I Canadians ringraziano Halak e restano agganciati al gruppo in lotta per i playoff nella Eastern Conference.

Nashville Predators – Colorado Avalanche 1-2 (0-1; 1-1; 0-0)

Quinta vittoria consecutiva per Colorado, come nell’arco di tutta la stagione gli Avalanche sono trascinati dal portiere Craig Anderson (29/30) e dai giovani. Matt Duchene apre le marcature concludendo un’azione ben orchestrata dallo special team di Colorado in una situazione di 5 contro 3. Sempre in una situazione di power play Brandon Yip trova il raddoppio. Passa solo un minuto e Nashville accorcia le distanze con una rete di Cody Franson . Gli ultimi minuti sono degni di «Assalto a Fort Apache» ma il risultato non cambia.

Dallas Stars – Edmonton Oilers 4-3 (2-1; 1-1; 1-1)

Nonostante i segnali di risveglio delle ultime partite è sempre notte fonda a Edmonton. La gara è un susseguirsi di emozioni; il doppio vantaggio di Dallas firmato Daley e Modano viene dimezzato dalla rete in superiorità numerica di Potulny . Una bell’azione conclusa da Benn porta nuovamente Dallas a distanza di sicurezza. La reazione di Edmonton non si fa attendere e Gagner , con una dopietta, riagguanta Dallas. Il pareggio del ventenne canadese arriva quando alla sirena finale manca solamente un minuto e due secondi. Sembra finita ma a 22 secondi dalla fine Neal serve la beffa a Edmonton infilando il disco alle spalla di uno sconsolato Dubnyik . Per gli Oilers la crisi continua.

Ultime notizie
error: Content is protected !!