Le Aquile vincono lo scontro diretto contro i Tori Seduti

Le Aquile vincono lo scontro diretto contro i Tori Seduti

Sabato 16 gennaio, ore 16:12: ha inizio la sfida al vertice della classifica che vede protagoniste del rink le Aquile del Sud Tirolo e i Tori Seduti, padroni di casa.

I piemontesi, che dopo l’ultima sconfitta di dicembre 2008 vantano una serie di 7 vittorie consecutive, scendono sul ghiaccio incautamente sicuri dei propri mezzi. “Are You Ready”, ingaggio e i Tori si trovano immediatamente schiacciati dalla pressione dei trentini, che al minuto 2:42 castigano la disorganizzata difesa e un inerme Araudo con l’1 a 0 firmato Werner Winkler.

Il pubblico, circa 400 persone accorse a sostenere i propri beniamini, rimane attonito: il silenzio scende nel Palatazzoli. Il boccone è molto amaro da digerire per i Torinesi che, accusando il colpo, si dispongono in campo in maniera disorganizzata: la fiducia nei propri mezzi è persa così come quella nei propri compagni. I Tori perdono così la lucidità ammassandosi nelle retrovie, quasi a costituire un ultimo ed estremo baluardo che nulla può contro l’organizzazione e la compostezza delle Aquile. È questione di pochi minuti è il numero 5 altotesino Florian Planker, assistito dal 6 Cavaliere e dal 7 Winkler, segna il goal della dominazione trentina. È solo il primo tempo, appena il minuto 6:40 di gioco, e si assiste al secondo ingaggio da centro campo.

Si riparte dunque con un pesantissimo 2 a 0 per la squadra ospite. Un colpo d’orgoglio dei Tori li porta timidamente protagonisti in fase offensiva: si assiste ad uno dei pochi tiri da fuori marchiati giallo/blu, controllato però facilmente dal portiere Kanestrin, che però non blocca; è il numero 5 dei Tori a non demordere e a pressare l’azione di disimpegno, riuscendo così a rubare il disco e a infilarlo a lato del portiere delle Aquile: è l’inaspettato 2 a 1, nonché il primo goal in campionato del giovane Paolo Barbero, che vede premiata la sua grinta.

Minuto 7:29: si riparte così dal centro. La partita riprende, con i Tori che continuano ad annaspare e con le Aquile che sciupano occasioni d’oro. Il secondo e il terzo tempo non esaltano il numeroso pubblico, regalando uno spettacolo veramente modesto, soprattutto per la compagine torinese. La partita si chiude così sul 2 a 1, portando le Aquile del Sud Tirolo in vantaggio di 3 punti sui deludenti Tori Seduti.

Con questo nuovo assetto assunto dalla classifica, che vede le Aquile in testa a 10 punti contro i 7 dei Tori, aspettiamo il triangolare che assegnerà lo Scudetto: 6 sono ancora i punti in palio e queste due formazioni sembrano le uniche in grado di contendersi il titolo.

www.toriseduti.org

Ultime notizie
error: Content is protected !!