Milano ancora corsaro, decide Caletti

Milano ancora corsaro, decide Caletti

(com. stampa Milano Rossoblu) – Seconda vittoria consecutiva per l’Hockey Milano Rossoblu che s’impone per 4-3 contro l’H.C. Egna Riwega alla Raiffeisen Arena al termine di un match dalle mille emozioni. A segno per i rossoblu Delfino, Migliore, Vodolazkis e Caletti che firma il successo milanese.

La sfida della Raiffeisen Arena comincia registrando le assenze di Zambaldi e Santa tra i padroni di casa, mentre nel Milano non c’è Milos Ganz. Dopo una fase iniziale di studio, il match regala emozioni a seguire. La prima arriva al 06.09 con il vantaggio delle “Wild Goose” realizzato da DeMelo che in mischia batte Della Bella. Passano appena 27 secondi e l’Egna trova il raddoppio al 06.36 con Pellettier che dalla distanza beffa l’estremo portiere rossoblu. Sotto di due reti, il Milano reagisce subito e riapre la partita al 07.45 con Andrea Delfino che raccoglie una respinta di Rizzi su conclusione di Mazzacane dimezzando le distanze. Terminati questi due minuti pirotecnici, il ritmo sul ghiaccio scende con il primo periodo che si conclude con l’Egna in vantaggio di misura.

Il drittel centrale si apre con una superiorità numerica per i rossoblu, Stimpfl penalizzato, non sfruttata dai ragazzi di Pajic. Stesso esito per una doppio powerplay consecutivo per i padroni di casa, prima Vodolazkis e successivamente Sotlar in panca puniti. Il nervosismo continua a dominare nel secondo periodo con Vicenzi che si prende due minuti di penalità con Kilgour e compagni incapaci di trovare il guizzo vincente sottoporta. La chiusura del periodo è caratterizzato non a caso da un’altra penalità, questa volta al Milano con Migliore pizzicato dal capoarbitro Bagozza, con l’Egna che non approfitta dell’uomo in più di movimento.

Decisamente più emozionante l’ultimo periodo che si apre di fatto con il pareggio milanese al 44.24 da Tommaso Migliore che batte Rizzi al termine di una pregevole azione personale. L’esultanza dei ragazzi di Pajic dura poco perchè al 44.54 e’ Zelger a firmare in superiorità numerica il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Dopo aver passato indenne una situazione di inferiorità numerica, si scatena il Milano che riagguanta il pareggio al 49.41 con la zampata di Vodolazkis su assist di Migliore e Delfino. I rossoblu volano e colpiscono ancora al 55.05 con Edoardo Caletti che firma l’episodio decisivo del match firmando il definitivo sorpasso milanese.

H.C. Egna Riwega-Hockey Milano Rossoblu 3-4 (2-1;0-0;1-3)
06.09 DeMelo, 06.36 Pellettier, 07.45 Delfino, 44.24 Migliore, 44.54 M.Zelger in sup.num., 49.41 Vodolazkis, 55.05 Caletti

Ultime notizie
error: Content is protected !!