Il Gherdeina espugna l’Agorà

Il Gherdeina espugna l’Agorà

di Groden

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Gherdeina 2-6 (0-2; 2-3; 0-1) 

Un lunedì amaro per il Milano Rossoblu non solo per il risultato ma anche per la brutta prestazione messa sul ghiaccio dell’Agorà.
Alla squadra di casa ha pesato l’assenza del suo capitano Caletti, e senza di lui non è mancato solo un giocatore nella turnover in attacco, ma soprattutto è venuto meno il cuore Rossoblu. Di contro il Gherdeina si è presentato sul ghiaccio senza il portiere titolare, mettendo a difesa della propria gabbia il backup Saurer, che comunque si è ben comportato. La prima occasione della partita è del Gherdeina al 3.10 con un tiro del canadese Bourassa parato da Della Bella. La prima occasione della squadra di casa matura al 4.12 con Re, subito dopo replica Sotlar, ma entrambe le incursioni sono ben parate da Saurer. Al 4.35 la doppia superiorità del Milano produce le conclusioni di Migliore e di Kilgour che sfiora il palo. Ristabilita la parità numerica è ancora il Milano a rendersi pericoloso con un tiro dalla blu di Louskins bloccato da Saurer. Al 12.39 i due minuti penalità assegnati a Senorer del Gherdeina cambiano l’incontro: Saurer si supera con due splendide parate sulle conclusioni ravvicinate di DeFrenza. Al 13.32 in inferiorità numerica segna Perna, con un’ottima azione in solitaria. Il Milano accusa il colpo e risponde con una bella conclusione di Sotlar dalla blu, ma Saurer fa buona guardia alla propria gabbia. Al 19.17 Milano torna a giocare con un uomo in meno per la penalità comminata a Wunderer, gli ospiti sfruttato al meglio il power play con la rete del raddoppio segnata dopo appena  15 secondi con Wallenberg.

Il secondo drittel si apre con una bella conclusione di Wanker, la cui conclusione finisce fuori; subito dopoil Gherdeina allunga nuovamente con Kostner con un tiro che passa in mezzo ai gambali del portiere Rossoblu.
Al 23.37, in superiorità numerica, il Gherdeina replica con il goal di Bernakevitch portando il risultato sul 4 a 0. A questo punto arriva la reazione del Milano con la rete di Kilgour, al termine di un timeout chiesto dalla panchina milanese. Al 27.59 il Gherdeina dilaga con la seconda rete di Wallenberg. Al 30.15 la squadra di casa cambia il portiere, Mattia Mai, classe 1989, entra a difendere la gabbia rossoblu fino alla fine della partita. Al 31.28 Betti segna per il Milano con un bel tiro dalla blu in superiorità numerica. Sul finale si fa vedere anche Mai con una bella parata su conclusione di Kevin Senoner; il tempo si conclude con 2 belle conclusioni di DeFrenza ben parate da Saurer.

Il terzo tempo vede le due squadre trascinarsi verso la fine della partita con poche conclusioni, tra l’altro senza fortuna, da ambo le parti di cui cui due di DeFrenza e una di Marco Senoner. Al 10.02 il sesto goal del Gherdeina con Bernakevitch chiude il match. Il resto del tempo viene giocato senza emozioni e la sirena manda le due squadre sotto la doccia.

Marcatori: 13.32 Perna in inferiotità, 19.32 Wallenberg, 21.25 Kostner, 23.37 Bernakevitch in superiorità, 23.57 Kilgour, 27.59 Wallenberg in superiorità, 31.28 Betti in superiorità, 50.02 Bernakevitch

Ultime notizie
error: Content is protected !!