Migliore non basta, 3-1 per il Vipiteno

Migliore non basta, 3-1 per il Vipiteno

(com. stampa Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu esce battuto dalla Disco Arena di Vipiteno battuto con il risultato finale di 3-1. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Sottsas risponde Migliore per il momentaneo pareggio del Milano. Wieser e Barg firmano l’allungo decisivo dei Broncos.

Il Milano scende sul ghiaccio della Disco Arena con il roster al gran completo che può contare anche sulla presenza di Andrea Delfino. La prima emozione del match coincide con il vantaggio dei padroni di casa firmato al 04.42 da Sottsas che, al termine di un’azione personale, aggira Della Bella e insacca per l’esultanza dei Broncos. Episodio che decide un primo periodo contrassegnato dall’equilibrio e dalle poche occasioni da gol e che termina con il Vipiteno in vantaggio di misura.

Periodo centrale che riserva molte più emozioni a partire dal pareggio del Milano siglato da Tommaso Migliore che al 25.10 concretizza una superiorità numerica battendo Hell per il momentaneo 1-1. La parità dura fino al 27.38 quando Wieser conclude un contropiede dei Broncos insaccando il nuovo vantaggio dei Broncos. Il nervosismo sale sul ghiaccio con uno scambio di vedute intenso tra Hell, Hartinger e Delfino. Alla ripresa del gioco sono ancora i padroni di casa ad esultare con il tris firmato al 31.54 da Barg che ha il tempo di prendere la mira e di battere Della Bella per la terza volta. Milano riesce a superare indenne una situazione di 3 contro 5, ma sul finire del periodo non approfitta a dovere di una superiorità numerica con Scardoni in panca puniti.

Il Milano prova ad alzare il ritmo nell’ultimo drittel alla ricerca della rete che riaprirebbe il match. Lo sforzo rossoblu, però, risulta vano con Caletti e compagni che non riescono a farsi pericolosi con costanza dalle parti di Hell. Dopo una penalità a testa rimediata a Kaye e Braito, sul finire della partita è Hartinger ad andare in panca puniti regalando ai rossoblu l’ultima occasione per riaprire il match. Superiorità numerica non sfruttata e la sirena finale sancisce il 3-1 a favore del Vipiteno.

Ora il calendario della Serie A2 propone il match casalingo che vedrà lunedì 28 dicembre (ore 20.30) l’Hockey Milano Rossoblu sfidare allo Stadio Agorà l’HC Gherdeina.

S.S.I. Vipiteno Broncos – Hockey Milano Rossoblu 3-1 (1-0; 2-1; 0-0)
04.42 Sottsas, 25.10 Migliore in sup.num., 27.38 Wieser, 31.54 Barg

Ultime notizie
error: Content is protected !!