Val Pusteria troppo forte, Valpe al tappeto

Val Pusteria troppo forte, Valpe al tappeto

Una Valpe ancora a ranghi ridotti per l’assenza di Kowalski, Aquino e Canale si arrende in casa al Val Pusteria, troppo grande la differenza di livello tra le due formazioni. Il Val Pusteria ha impressionato, soprattutto per la partenza a razzo, lasciando solo le briciole alla Valpe, che ha comunque onorato l’impegno lottando fino al sessantesimo. Molto positivo il rientro di Ruggeri, a segno nel secondo periodo.

Nel primo tempo non c’è stata partita e Rivoira ha da subito dovuto avere a che fare con un bombardamento di tiri da parte degli ospiti, a segno dopo soli tre minuti con il bomber Sirianni. La Valpe accusa il colpo e nonostante un powerplay a favore non riesce a rendersi concreta davanti al goalie ospite. A cavallo del decimo minuto gli ospiti passano due volte. Una deviazione sottoporta di Barber segna lo 0-2 sul tabellone, mentre una manciata di secondi più tardi Max Oberrauch segna il terzo gol per i suoi chiudendo virtualmente la partita. L’unica nota ulteriore della prima frazione è l’infortunio di Haakana, che non rientrerà più sul ghiaccio.

Il secondo periodo si apre con ancora il Val Pusteria in avanti, ma stavolta Rivoira è impeccabile nel chiudere gli spazi agli attaccanti avversari. La Valpe cresce e al trentacinquesimo una cannonata del rientrante Ruggeri riapre teoricamente la partita, ma in pratica non cambia molto data la superiorità della capolista. Al secondo intervallo la partita non è comunque chiusa.

Nella terza frazione di gioco il Val Pusteria fa però capire subito chi comanda e con Bona chiude i conti portandosi sull’1-4 dopo nemmeno quattro minuti. La Valpe potrebbe rifarsi sotto con un powerplay intorno a metà periodo, ma lascia un contropiede al micidiale Sirianni che firma la doppietta e porta i suoi in vantaggio di quattro reti. Nel finale il gol di Sisca addolcisce il punteggio sul 2-5.

Turno di riposo per la Valpe sabato, il prossimo match dei bianco rossi sarà mercoledì a Bolzano, in casa il 26 dicembre contro il Cortina.

HC Valpellice – HC Val Pusteria 2-5 (0-3; 1-0; 1-2)
0-1 – Robert Sirianni (Matthew Kelly, Taggart Desmet) 3:49
0-2 – Gregory Barber (Raymond Murray, Helfer Armin) 9:57
0-3 – Max Oberrauch (Christian Mair, Robert Sirianni) 10:34 PP
1-3 – Rosario Ruggeri (Patrick Iannone, Anthony Aquino) 35:25
1-4 – Patrick Bona (Marko Tuomainen, Raymond Murray) 3:59
1-5 – Robert Sirianni (Taggart Desmet, Max Oberrauch) 9:06 SH
2-5 – Daniel Sisca (Rosario Ruggeri, Dino Grossi) 17:17

Ultime notizie
error: Content is protected !!