Hocevar porta le Aquile alla vittoria

Hocevar porta le Aquile alla vittoria

di Marina Tavosanis

Pontebba – Asiago 4:1 (0:0, 0:0, 4:1)

Torna l’Asiago al PalaVuerich di Pontebba, e la mente torna indietro al 10 ottobre, quando i leoni sbranarono le aquile con un secco 6-1. Stavolta però la musica potrebbe essere diversa, i due nuovi acquisti Hocevar e Tuominen potrebbero rivelarsi gli uomini giusti, al momento giusto.

Partenza molto equilibrata con poche occasioni da gol. Al 2.40 ci prova Guerin a sfruttare la confusione davanti alla gabbia avversaria; poi Plastino (al 5.46) e infine Lutz che, con una sventola dalla blu, mette alla prova i riflessi del goalie ospite. Al 10.50 la formazione asiaghese attacca in tutti i modi chiudendo i giallo-blu nel loro terzo difensivo: ma le aquile non si lasciano intimidire. Al 17.52 azzarda Ciresa con una gran botta dalla blu e, a pochi secondi dalla sirena Ulmer cerca di imbrogliare Hocevar che non si fa trovare impreparato.

Secondo tempo si apre con la determinazione di entrambe le squadre a insaccare la prima rete della serata: al 2.36 Stampfer prova a portare il proprio team in vantaggio, successivamente con un’azione spettacolare Henrich tenta il tutto per tutto, e infine Ciresa con un gran bel tiro dalla blu ma senza sbloccare il punteggio. Tante sono le opportunità e altrettante sono le reti mancate per entrambi i fronti: da una parte Raduns, che non riesce a far passare il puck tra i gambali di Bellissimo, dall’altra Henrich e Lehtinen.

I friulani tentano in tutti i modi di portarsi avanti: prima con Lutz al 3.10, poi con Koivunen e infine al 5.05 con Nikiforuk che non riesce a spingere in fondo al sacco. Al 6.59 Koivunen riscalda l’atmosfera al Vuerich mettendo a sedere Bellissimo, dopo esattamente un minuto arriva il raddoppio da parte di Guerin su assist di Felicetti. La formazione allenata da Harrington non ci sta e prova in qualsiasi maniera ad accorciare le distanze, la musica cambia immediatamente grazie a Nikiforuk che con un gol da davanti alla gabbia porta a 3-1 il risultato (12.31). Dopo poco più di quindici secondi Intranuovo alza la stecca al cielo per la rete della bandiera. A due minuti dalla fine del match Ciresa, a porta vuota, regala i tre punti alla propria formazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!