La Divisione 2: Lituania già promossa

La Divisione 2: Lituania già promossa

Sono in corso anche i mondiali under 20 di Divisione 2, di scena a Debrecen in Ungheria per il Gruppo A ed a Narta in Estonia per il Gruppo B. Il calendario di questa divisione è lievemente sfalsato rispetto alla prima divisione, in quanto il turno di riposo era in programma oggi.

Nel Gruppo A, attualmente al comando, Cina, Corea del Sud, Gran Bretagna, Messico, Spagna ed Ungheria le contendenti, si trovano i padroni di casa con tre vittorie in altrettante partite, tra le quali un roboante 28-0 ai danni dei messicani nella seconda giornata, alle quali si aggiungono le affermazioni su Spagna (8-2) e Corea del Sud (6-0). Alle spalle dei magiari troviamo i britannici, che seguono ad una lunghezza, anche loro con tre vittorie su tre, ma una ottenuta ai rigori, ieri contro la Spagna per 6-5, menter non hanno avuto troppe difficoltà a regolare Cina (8-0) e Corea (7-1). Terza piazza per gli iberici che hanno vinto lunedì contro la Cina per 12-1, lasciando alle spalle i coreani che possono vantare solo i tre punti ottenuti contro il Messico per 12-0, così come la Cina che si è imposta per 6-3. Proprio i centro americani ed i cinesi chiudono la classifica a quota zero, con tre sconfitte in altrettante gare e sembrano i principali accreditati alla retrocessione.

Il Girone B, con al via Belgio, Estonia, Lituania, Olanda, Romania e Serbia, ha già invece il vincitore, si tratta della Lituania che dopo la seconda piazza dell’anno scorso ha conquistato la matematica promozione con un turno d’anticipo. I baltici hanno regolato nell’ordine Serbia (5-1), Olanda (6-1), Romania (9-5) e Belgium (7-2), lasciando così alle loro spalle l’Olanda che ha vinto con Estonia (5-3), Belgio (5-1) e Serbia (10-5), che domani si contenderanno la piazza d’onore con la Romania che segua ad un solo punto (nove contro otto), forte dei successi su Belgio (5-3), Serbia (5-3) e Estonia (2-1 all’over time). Quarta piazza per i padroni di casa che hanno sempre perso, ma tre delle quattro sconfitte sono arrivate ai supplementari permettendo così agli estoni di raggranellare tre punti importanti per la salvezza, anche se due delle sconfitte sono arrivate contro due avversarie dirette, ovvero Serbia (5-4) e Belgio (5-4), anche se lo scontro diretto di domani tra queste due formazioni può favorire i padroni di casa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!