Il 60° Minuto: stavolta Tavares non basta

Il 60° Minuto: stavolta Tavares non basta

Washington Capitals – Buffalo Sabres 0-3 (0-1; 0-2; 0-0)

Nella sfida tra il portiere con le migliori statistiche e uno degli attacchi più caldi a spuntarla è il primo; Ryan Miller ferma tutti e 35 i tiri di Washington e incamera il quarto shutout stagionale, permettendo ai Sabres di uscire dal ghiaccio amico con i 2 punti. Per quanto riguarda le realizzazioni per la franchigia di casa, queste portano la firma di Montador, Gerbe (per lui anche 1 assist) e Tallinder.

New York Islanders – Toronto Maple Leafs 2-3 (0-2; 0-0; 2-1)

I Leafs portano a casa i 2 punti davanti al proprio pubblico dopo essersi fatti rimontare 2 reti dagli Isles nel periodo finale. alla franchigia di Long Island però non basta la gran prova di John Tavares, autore di entrambi i gol della temporanea rimonta ed escono sconfitti dall’ ACC grazie alla rete, a dir la verità molto fortunata, di Jason Blake. Le altre realizzazioni di Toronto portano le firme di Ian White e Francois Beauchemin; da menzionare anche la prova del goalie dei Leafs, Toskala, autore di 30 salvataggi.

Carolina Hurricanes – New Jersey Devils 4-2 (0-2; 2-1; 0-1)

I Devils battono al Prudential Center gli Hurricanes e a spiccare è la prestazione di Andy Greene, autore di 2 reti. Per Brodeur un’altra buona prestazione con 21 salvataggi. Per quanto concerne le altre reti dei Devils, portano le firme di Patrick Elias e Rob Niedermayer, mentre per gli Hurricanes le reti del tardivo tentativo di rimonta sono di Brandon Sutter e Tuomo Ruutu

Florida Panthers – Columbus Blue Jackets 0-3 (0-1; 0-0; 0-2)

Netta affermazione casalinga per Columbus che alla Nationwide Arena si impone 3-0 su Florida. Ottima la prova del goalie di casa Mason che posta il suo primo shutout stagionale con 32 salvataggi mentre a segno vanno Chimera, alla terza partita consecutiva a segno, Pahlsson e Brassard.

Edmonton Oilers – Tampa Bay Lightnings 3-2 (1-1; 2-1; 0-0)

Tra Oilers e Bolts alla fine sono gli ospiti a portare a casa i 2 punti; andati in vantaggio con St. Louis, i Bolts vengono prima raggiunti e poi superati dai canadesi grazie alle reti di Gilbert e Penner. I giocatori della Florida raddrizzano ancora la partita con il rookie Hedman ma è Stortini a mettere la parola fine al match realizzando il 3-2. Buone le prove di entrambi i goalie autori rispettivamente di 30 (Deslauriers) e 31 parate (Smith).

St. Louis Blues – Detroit Red Wings 1-0 (1-0; 0-0; 0-0)

La vendetta dell’ ex: così si potrebbe sintetizzare il match della Joe Louis Arena in cui Ty Conklin, goalie di St. Louis, in una delle rare occasioni in cui sostituisce Chris Mason realizza ben 42 salvataggi e permette a St. Louis di portare fino alla sirena finale l’unico gol realizzato a inizio primo periodo da Brad Boyes.

New York Rangers – Chicago Blackhawks 1-2 OT (1-0; 0-0; 0-1; 0-1 OT)

I Rangers credo fino alla metà del periodo finale di poter espugnare lo United Center di Chicago; poi, quando alla sirena finale mancavano poco meno di 6 minuti, è stato Jonathan Toews in Power Play a paraeggiare la rete iniziale di Christopher Higgins. E’ poi Byfuglien a mettere la parola fine alla contesa dopo 3’43” di overtime. Buona nonostante la sconfitta la prova di Lundqvist, autore di ben 39 parate.

Minnesota Wild – Colorado Avalanche 1-0 (1-0; 0-0; 0-0)

Minnesota ringrazia Niklas Backstrom e torna da Denver con i 2 punti; le due franchigie si equivalgono lungo tutto l’arco del match (alla fine anche le conclusioni saranno 22 per parte) e a fare la differenza è il gol di Mietinen dopo 5’57” di gioco. Come detto grande prestazione di Backstrom che con 22 salvataggi raggiunge il suo primo shutout stagionale.

Calgary Flames – Atlanta Thrashers 1-3 (0-0; 0-2; 1-1)

Altra prestazione maiuscola di Miikka Kiprusoff che da una grossa mano ai propri compagni per battere Atlanta; per il goalie finlandese dei Flames 24 parate e una prestazione nel complesso ottima. Buona anche la prova del suo collega Hedberg che para 29 conclusioni dei Flames. Passando alle realizzazioni, i gol sono stati di Dawes, Jokinen e Bourque per i Flames e di Armstrong per Atlanta.


Los Angeles Kings -San Josè Sharks 5-4 OT (1-2; 3-1; 0-1; 1-0 OT)

Si risolve all’ overtime la gara dello Shark Tank tra S. Josè e i Kings. Ad avere la meglio sono i giocatori di Los Angeles che si impongono grazie alla rete di Brown dopo 1’16” di supplementare. Tra gli Sharks buona la prova di Ryane Clowe autore di 2 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!