Vittoria di misura dell’Asiago sul Pontebba

Vittoria di misura dell’Asiago sul Pontebba

ASIAGO-PONTEBBA 4:3 (0:1)(2:1)(2:1)

di Davide Trevisan

Dopo due sconfitte di fila la Supermercati Migross Asiago torna al successo battendo di misura il Pontebba al termine di un match in cui ha prevalso la concretezza stellata in powerplay. Ospiti che recriminano per una rete ingiustamente annullata e per i due pali colpiti.

Inizio piuttosto vivace con una mischia davanti a Bellissimo sventata con fatica dalla difesa e nel capovolgimento di fronte padroni di casa che sprecano un tre contro uno. I successivi minuti però non regalano nulla allo spettacolo con l’Asiago ad esercitare uno sterile predominio territoriale. Al quindicesimo minuto un errore di Plastino libera Guerin che non si fa pregare e fa secco l’estremo giallorosso.

Ripresa di tutt’altro spessore con l’Asiago che già al 20.31 trova il pareggio in powerplay grazie ad Henrich che raccoglie il puck finito sul palo su tiro di Borrelli e lo spedisce in rete. Il gol galvanizza i giallorossi che creano tre nitide occasioni per passare in vantaggio con Intranuovo, Benetti e Matteo Tessari. Al 28° le aquile puniscono gli errori di mira giallorossi con la rete del vantaggio ad opera di Guerin che realizza cosi la sua personale doppietta. Vibrate però le proteste dei padroni di casa per un fallo su Plastino non ravvisato dal capoarbitro Soraperra. Asiago che accusa il colpo e Pontebba che colpisce il palo con Lutz prima di vedersi annullare al 37° per bastone alto una rete del capitano Luca Rigoni parsa regolare. Un minuto dopo Bonni sgambetta Parco e l’Asiago trova il pari nella successiva superiorità con Borrelli che fulmina Carpano all’incrocio dei pali.

Primi minuti del terzo tempo ricchi di emozioni: al 41 Matteo Tessari ruba il puck ad un difensore e serve l’accorrente Parco che controlla, dribbla Carpano e mette il puck in rete. Reazione immediata del Pontebba che trova subito il pari dopo nemmeno due minuti grazie a Lavrentiev che capitalizza al meglio lo splendido assist di Koivunen. A dieci minuti dalla fine due penalità di fila a Trevisani e Strazzabosco costringono i giallorossi ad una strenua difesa con Bellissimo autore di una parata strepitosa su tiro di Marchetti che poco dopo colpisce per la seconda volta il palo. Al 57° è però l’Asiago ad usufruire di due minuti di superiorità numerica, addirittura doppia perché la panchina del Pontebba viene sanzionata per ritardo di gioco. Dopo due parate di Carpano la rete arriva giusto allo scadere della penalità grazie ad Henrich sempre più trascinatore di questo Asiago. All’ingaggio il Pontebba toglie subito il portiere per il sesto uomo di movimento in più ma è la difesa asiaghese a prevalere non lasciando occasioni agli avversari.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer

Allenatore: John Harrington

SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA: Carpano (Camin); Ambrosi, Bonni, Lutz, Marchetti, McElroy; Ciresa, Delfino, Felicetti, Guerin, Koivunen, Lavrentiev, Nicolao, Nikiforuk, Raduns, Rigoni (C), Rizzo.

Allenatore: Tom Pokel

Capo Arbitro: Soraperra Leandro
Giudici di linea: Benvegnù e Rebeschin

Reti: 15.46 Guerin; 20.31 Henrich PPG(Borrelli, Lehtinen); 29.53 Guerin PPG (Nikiforuk); 39.19 Borrelli PPG (Henrich, Lehtinen); 41.15 Parco (Tessari Matteo); 32.58 Lavrentiev (Rigoni, Koivunen); 59.04 Henrich (Borrelli, Lehtinen).

Ultime notizie
error: Content is protected !!