Il 60° Minuto: gran prestazione di Auld

Il 60° Minuto: gran prestazione di Auld

Florida Panthers – Buffalo Sabres 6-2 (1-1; 1-0; 4-1)

Matura nel periodo finale la larga vittoria di Florida all’ HSBC Arena; dopo 2 periodi di sostanziale equilibrio chiusi avanti da Florida di una sola lunghezza è il terzo  tempo a riservare l’accellerazione degli ospiti. Da segnalare le buone prestazioni di Frolik e Ballard tra i Panthers oltre alla solita prova di sostanza da parte di Vokoun, autore di 26 parate. Per i Sabres le reti sono state di Stafford e MacArthur.

Dallas Stars – Detroit Red Wings 3-1 (1-0; 1-1; 1-0)

Le Stars terminano la loro serie di 4 match lontani dall’ American Airlines Arena con una vittoria convincente sul ghiaccio dei Vice Campioni di Detroit. Gran parte del merito per l’ affermazione di Dallas va ad Alex Auld che respinge per 31 volte gli attacchio di Detroit arrendendosi soltanto nel periodo centrale a Henrik Zetterberg. Di Ribeiro, Niskanen ed Eriksson le reti per gli ospiti.


Phoenix Coyotes – Minnesota Wild 3-2 (0-0; 1-0; 2-2)

E’ Scottie Upshall l’eroe della serata per i Coyotes che si impongono sui Wild all’ Excel Energy Center. E’ infatti dell’ ala destra canadese la rete decisiva che gela l’arena di St. Paul ad appena 19″ dalla rete del pareggio dei Wild ad opera di Miettinen. Di Vrbata e Vandermeer le altre reti per la franchigia dell’ Arizona mentre il secondo gol di Minnesota arriva dalla stecca di Brunette.

Colorado Avalanche – Edmonton Oilers 4-6 (2-1; 2-2; 0-3)

Colorado crede nella possibilità di sbancare il Rexall Place per poco meno di 2 terzi di partita: infatti fino a 16″ dal secondo riposo gli Avs conducono le danze sul ghiaccio di Edmonton per 4-2. Poi, prima Gagner di polso riporta a -1 i canadesi e nel periodo finale i giocatori di casa prima raggiungono e poi superano la franchigia del Colorado con un parziale di 3-0 grazie alle realizzazioni di Potulny, O’Sullivan e Hemsky che fissano il finale sul 6-4. Per gli Avs da segnalare la buona prova del rookie Duchene, a referto con 2 assist.

Philadelphia Flyers – Los Angeles Kings 3-2 (0-1; 2-0; 1-1)

I kings aprono e chiudono il tabellino della sfida dello Staples Center con Jarret Stoll e Drew Doughty; peccato per loro che nel mezzo ci siano i Flyers per 3 volte. La franchigia della Pennsylvania inizia così nel migliore dei modi il suo “Road Trip”. A segno per Philly vanno nell’ ordine Pyorala, Mike Richards e James Van Riemsdyk: per la matricola di Philadelphia si tratta della sesta rete dell’ anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!