Una pioggia di goal sommerge l’Hc Lodrino

Una pioggia di goal sommerge l’Hc Lodrino

I Killer Bees vincono ancora, in attesa del big match di Lugano.

Varese Kb – Hc Lodrino 13-1 (5:0 – 7:1 -1:0)

E’ in un piovoso sabato sera che la Api varesine si vedono costretti a giocare la partita contro il Lodrino al palazzo del ghiaccio di Biasca, mentre al PalAlbani si svolge l’incontro dell’Under 20 targata Hc Varese. Non potendo la società del Presidente Fiori disputare l’incontro in un altro pala ghiaccio per motivazioni organizzative, i Killer Bees si sono sobbarcati gli oneri della seconda trasferta straordinaria, chiaramente non calcolata nel budget di inizio anno.

Le Api partono subito all’attacco e il primo periodo si svolge tutto nel terzo avversario. Già al minuto 3 e 10” Rizzo solo davanti alla porta trasforma un’ottima azione corale portando i varesini subito in vantaggio. I minuti passano e le Api continuano a pressare: al 6 e 41”arriva il raddoppio grazie a Horwitz che imbuca un perfetto assist di Toletti. Le Api stasera sono a dir poco scatenate hanno una gran voglia di continuare a segnare e così al 12 e 27” Toletti grazie ha un bel gioco di Cesarini e Barban segna il 3 a 0. Nonostante la difesa in grande difficoltà il Lodrino prova ad attaccare mettendo alla prova un freddo Mitrano che respinge due occasioni da gol a distanza ravvicinata. E’ sul finire del primo periodo che Varese allunga di altri due goal sfruttando le ottime occasioni di power play che il Lodrino gli offre su un piatto d’argento.

Il secondo periodo sembra la fotocopia del primo: le Api attaccano e l’Hc Lodrino cerca come può di difendere, ma le Api sono incontenibili: in 8 minuti segnano 6 reti di fila, tutti gli attaccanti riescono ad andare a segno. E’ Rizzo che apre le danze assistito da Tamagnini e Marian marcando il 6 a 0; lo seguono a ruota Suominen, Teruggia e Horwitz per non parlare di Toletti che in due minuti firma un’ottima doppietta. Il Lodrino prova a reagire e al minuto 30 e 35” esce dal campo il goalie Bruni Coduri, lasciando spazio a Ghirlanda. Il fresco portiere sembra dar maggior sicurezza alla squadra che subito segna la sua prima rete della serata ad opera di Dell’Era che riesce a mettere il disco alle spalle di Mitrano. La partita pare scaldarsi e il Lodrino comincia a rispondere agli attacchi delle Api che marcano comunque la settimana rete sullo scadere del secondo periodo. Le squadre si ritirano negli spogliatoi sul risultato di 12 a 1 per le Api.

Il terzo periodo assume ritmi più bassi dei precedenti per entrambe le squadre, i giocatori cominciano a sentire un po’ di stanchezza. Il Lodrino attacca più volte senza mai riuscire a concludere in maniera pericolosa l’azione, non riuscendo a sfruttare un power play 4 contro 3 che li vede in superiorità numerica. Le Api più volte si portano nel terzo avversario senza però riuscire ad andare a rete pur creando delle buone occasioni. Ghirlanda dimostra di essere in ottima forma, con una grande prova di carattere difende con convinzione la sua porta parando tutti i dischi che entrano nel suo raggio di azione, solo al 19 e 48” capitola sotto un tiro di Cesarini assistito da Horwitz e Toletti permettendo alle Api di segnare la rete che chiude la partita con il risultato finale di 13 a 1. Il match è stato fondamentalmente corretto da ambo le parti, pochi sono i minuti di penalità scontati dalle squadre. Un elogio va alla squadra di Lodrino che ha giocato la partita fino in fondo senza lasciarsi scoraggiare dal risultato.

Il prossimo appuntamento vede le Api impegnate a Lugano con la sua inseguitrice Pregassona, martedì 24 Novembre.

Uffcio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!