3 vittorie e una sconfitta per gli azzurrini

3 vittorie e una sconfitta per gli azzurrini

A Zell am See l’Italia dei giovani si riprende la sua rivincita delle sconfitte di quest’estate battendo con l’Under 18 ieri a Zell am See l’Austria per 3-2 (3-0, 0-1, 0-1). Partita messa al sicuro nel primo tempo lasciando agli austriaci una rimonta non completata.
Anche la rivincita odierna è nel segno dell’Italia: medesimo risultato di 3-2 (1-1, 0-0, 1-1, 1-1) anche se conseguito all’overtime.

La prossima volta che le due nazionali di categoria si scontraranno sarà sempre in Austria (Amstetten) a febbraio nel Quattro Nazioni con anche Francia e Lettonia.

Una vittoria e una sconfitta invece per la nazionale Under 20 al 4 Nazioni di Bled (Slovenia). Nella prima partita l’Italia è stata sconfitta dalla Francia per 4-0 (0-0, 3-0, 1-0). I transalpini allenati da Philippe Bozon et Renaud Jacquin sono andati in rete con Victor Barbero (2), Maxime Moisand e Eliot Berthon. Shutout per il portiere Clément Fouquerel che ha fermato tutti i 24 tiri azzurri. Il giorno successivo gli azzurrini di Fabio Polloni si sono rifatti contro l’Ungheria, già sconfitta dalla slovenia nell’incontro inaugurale per 4-3 (2-1, 1-1, 1-1), vincendo per 3-1 (0-0, 1-0, 2-1). Nel frattempo la Francia è andata a perdere con gli sloveni per 0-3 (0-1, 0-2, 0-0) regalando agli azzurri l’opportunità di vincere ancora il torneo in caso di vittoria domani contro gli oltretriestini (ore 16). La classifica vede infatti la Slovenia con 4 punti, l’Italia e la Francia con 2 e l’Ungheria con zero.

Ultime notizie
error: Content is protected !!