Il Val Pusteria conferma il primato

Il Val Pusteria conferma il primato

Red Orange Pustertal Wölfe – HC Fassa 3:1 (1:1, 1:0, 1:0)

(com stampa Val Pusteria) Dopo 25 anni i fan dei Lupi red orange Val Pusteria possono accogliere alla Leitner Solar Arena i propri beniamini con grande gioia. Più di 2000 spettatori sono accorsi allo stadio per vedere dal vivo i primi in classifica e assistere a una partita emozionante.
In concomitanza con lo Sponsor Day, a cui hanno partecipato moltissimi sostenitori e sponsor, i Lupi hanno mostrato la parte migliore della squadra e sono riusciti a sconfiggere la squadra rivelazione del Fassa in un incontro entusiasmante fino all’ultimo minuto.

I padroni di casa hanno potuto contare sull’organico al completo, unica assenza tra le fila giallo nere Stefan Mair, ancora influenzato e sostituito dal assistent-coach Teppo Kivela. L’allenatore avversario Steve Sterling invece ha dovuto fare a meno di due difensori infortunati Aaron Power e Simone Manfroi.

L’incontro inizia da subito con un ritmo serrato e serrate sono anche le file dell’HC Fassa che lascia poco spazio di azione ai padroni di casa. Il primo ad arrivare alla marcatura è Matt Kelly che sorprende Adam Dennis e portando così la propria squadra in vantaggio. Gli ospiti non si danno per vinti e grazie anche a un errore nella difesa giallo nera riescono a pareggiare con Edwardson. Taggart Desmet non riesce poi a concludere una bella azione e il risultato del primo periodo rimane sul pareggio.

Nel secondo drittel, al 7° minuto arriva poi un bel goal dell’ormai consolidata linea Desmet/Sirianni/Oberrauch che allunga le distanze per la gioia dei calorosi tifosi. I Lupi red orange Val Pusteria hanno in mano anche il resto del periodo e a pochi secondi dalla fine del drittel centrale viene annullato da Claudio Pienezze il goal del 3:1 per un fallo sul portiere.

Nell’ultimo e decisivo tempo l’incontro si accende e si affollano le panche puniti ma sono i padroni di casa che hanno ancora l’incontro in mano. I tentativi avversari vengono fermati dalla bravura di un Jeff Jakaitis molto sicuro e concentrato. A neanche un minuto dalla fine dell’ultimo drittel Max Oberrauch segna il goal decisivo della vittoria su un buon passaggio di Armin Helfer scatenando la gioia incontenibile dei fan!

HC Red Orange Val Pusteria – SHC Fassa Salumi Levoni 3:1 (1:1, 1:0, 1:0)
1:0 Kelly (5.28), 1:1 Edwardson (15.35), 2:1 Desmet (30.17), 3:1 Oberrauch (59.01)
Tiri: HCP 36 (9, 16, 11) – Fassa 23 (11, 4, 8)
Penalità: HCP 8 (2, 2, 4) – Fassa 14 (2, 4, 8)

Ultime notizie
error: Content is protected !!