U17 – Avanti tutta, il Cortina batte il Bolzano 7 a 3

U17 – Avanti tutta, il Cortina batte il Bolzano 7 a 3

(com. stampa SG Cortina) – Ci pensa la giovane squadra Under 17 a “vendicare” i loro idoli della serie A e ad un giorno di distanza, con un rotondo 7 a 3 vincono meritatamente contro le Foxes Bolzanine.
A voler essere pignoli, la partita è stata meno bella delle precedenti tre e una certa confusione di gioco c’è stata, con poca coesione tra il reparto difensivo ed offensivo. Troppi spazi di gioco sono stati lasciati in zona neutra e questo ha consentito qualche affondo di troppo ai veloci attaccanti Bolzanini.
Comunque la supremazia del Cortina è stata netta per tutta la partita ed anche durante i numerosi penalty – killing la squadra Ampezzana è stata attenta e non ha rischiato troppo. A testimonianza di ciò, ci sono ben 47 dischi scagliati verso la porta Bolzanina, contro 25 tiri presi verso il nostro portiere.

Per quanto riguarda i gol, da segnalare la tripletta di Larese (ottima la prova di tutta la linea “Auronzana”), la doppietta di Cornetti, un gol per Bravin e un gol per Riccardo Lacedelli ottimamente assistito dal fratello Federico.

Il Cortina con quattro successi in altrettante partite, 30 gol fatti e solo 9 subiti, si trova solitario in vetta alla classifica e vedendo i risultati degli altri match di categoria, si capisce quanto preziose siano state le due vittorie ottenute in trasferta su due ghiacci molto difficili come quelli di Renon e Vipiteno.
Il campionato comincia a farsi veramente avvincente e domenica a Cortina ci sarà il tanto atteso derby contro l’ Alleghe, squadra solida e veloce. Il pronostico, in questa fase della stagione, sembrerebbe pendere a favore degli Ampezzani, ma è certo che le “Civette” vorranno vendere cara la pelle e venire a Cortina per fare bottino pieno. Sicuramente sarà un match avvincente e per questo consigliamo tutti gli appassionati di venire all’ Olimpico alle ore 18,15 per assistervi.

Cortina – Bolzano 2000 7-3 (2-1, 2-1, 3-1)
08,38 Larese (Cornetti) 11,48 Lacedelli Riccardo (Lacedelli Federico) – 21,14 Barvin (Vecellio) – 38,47 Larese (Bravin – Lacedelli Federico) – 43,56 Larese (Talamini) 47,33 Cornetti (Salvetti) – 52,44 Cornetti

Ultime notizie
error: Content is protected !!