I Killer Bees conquistano la quarta vittoria consecutiva

I Killer Bees conquistano la quarta vittoria consecutiva

Le Api chiudono il match nel primo periodo, conservando il primato in classifica.

Varese – Vallemaggia I: 10-2 (6-0; 4-1; 0-1)

Nuova vittoria per le api varesine che sul ghiaccio di casa conquistano la quarta vittoria consecutiva del campionato. Il primo periodo si apre con la partenza a razzo dei varesini che nei primi quattro minuti conquistano il doppio vantaggio con Teruggia (3.23) e Cesarini (3.55). Il Vallemaggia I corre ai ripari chiamando il time-out, che non aiuta il portiere valligiano, costretto ad estrarre dalla propria porta altre quattro marcature prima della fine del periodo grazie ai goal di Enrico Malacarne (07:22), Sansonna (10:35), ancora Cesarini (11:22) e Toletti su grande iniziativa personale.

Il rientro in pista mostra i varesini sempre padroni del ghiaccio, aumentando il vantaggio fino al rassicurante 9 a 0. Autori delle tre reti delle Api Cesarini (21.17), hat-trick personale, Suominen (28.30) e Fogliopara (31.58). Oltrepassata l’esatta metà dell’incontro, i Killer Bees si siedono sul risultato dando la possibilità ai valligiani di accorciare con Nicola Cauzza al 32.19. Il match si fa nervoso grazie alle numerose penalità che rendono affollata la panca puniti dei ticinesi, offrendo diversi power play che vengono concretizzati dal gol di capitan Suominen al 38.59. Da segnalare la penalità partita commutata a Nikon Marian,che dopo aver subito diversi colpi proibiti, lontano dalla zona di gioco sotto osservazione della terna arbitrale, ha mal reagito accennando una rissa con l’avversario.

L’ultimo periodo sembra scivolare tranquillamente verso la fine ma, dopo le marcature di E.Malacarne (52.52) e Jelmini (56.46) , la partita si trasforma in una vera resa dei conti. Le api cadono nelle ormai continue provocazioni degli avversari, accusando diversi minuti di penalità che culminano con i 20 minuti di Sansonna e l’incredibile scontro sulla Blu tra E.Malacarne ed un avversario, dove il varesino riporterà la peggio con quattro punti di sutura applicati all’arcata sopracciliare sinistra. A seguito dell’episodio, la panchina del Vallemaggia perde letteralmente il controllo, con il loro allenatore che scende in pista mentre la porta della panchina viene divelta insieme a quella della panca puniti. Gli ultimi 20 secondi della partita trascorrono senza la squadra avversaria in pista che si allontana dal Palalbani senza salutare.

Ufficio Stampa Varese KB

Ultime notizie
error: Content is protected !!