Il 60° Minuto: Un’abbuffata di gol

Il 60° Minuto: Un’abbuffata di gol

New York Islanders – Montreal Canadiens 1-5 (0-2; 0-1; 1-2)

Gli Habs non deludono i tifosi presenti al Belle Centre e, avanti di 3 gol dopo 2 periodo, mantengono a distanza gli Islanders, in cui non brilla come al solito la stella di Tavares imbavagliata a dovere dagli uomini di coach Jacques Martin, e portano a casa la vittoria. L’unica rete messa a segno dalla franchigia di Long Island è frutto di un pasticcio colossale dietro la propria gabbia di Halak che su una liberazione in inferiorità da parte della difesa Islanders si incarta col disco e lo consegna a Josh Bailey un disco che va solo spinto oltre la linea. Per gli Habs da segnalare il primo gol con la maglia di Montreal per Marc-Andre Bergeron.

New Jersey Devils – New York Rangers 4-2 (2-0; 0-2; 2-0)

Secondo passo falso consecutivo per New York che non riesce più a vincere; questa volta a sopravanzare la franchigia di New York sono i cugini di East Rutherford che si impongono 4-2 in un match divertende e in bilico fin quasi alla fine. Perfetta alternanza di situazioni in tutta la partita con 2 gol per periodo e un gran lavoro per l’ottimo  Martin Brodeur tornato ai suoi livelli abituali.  Ottima prova anche dell’altro goalie, Lundqvist che tuttavia nulla ha potuto per salvare i Rangers dalla sconfitta. Da segnalare anche la doppietta di Zach Parise (per lui anche 1 assist).

Boston Bruins – Philadelphia Flyers 3-4 SO (1-1; 2-2; 0-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Partita molto equilibrata anche quella tra Flyers e Bruins, che si decide soltanto ai rigori. A Chris Pronger, Powe e Asham rispondono per i Bruins Derek Morris (per lui prima rete in maglia giallo-nera), Hunwick e Begin. Ai rigori poi il penalty decisivo è realizzato da Claude Giroux che regala così la vittoria ai Flyers.

Washington Capitals – Atlanta Thrashers 5-4 (2-2; 3-0; 0-2)

I Capitals raccolgono la posta piena in casa di Atlanta grazie a un’ottimo secondo periodo, in cui piazzano un parziale di 3-0 in meno di un minuto e mezzo, e a un grande Semyon Varlamov che nei secondi finali impedisce a Ilya Kovalchuk prima e ad Maxim Afinogenov poi di portare il match all’ overtime. Ad Atlanta di contro non basta il solito apporto del suo capitano che mette comunque a referto 2 reti. Da segnalare che il capitano dei Capitals Ovechkin,  colpevole di uno sgambetto a Rich Peverley nei minuti finali del match, verrà multato ma non sospeso dalla lega.

Nashville Predators – Ottawa Senators 6-5 OT (3-0; 0-0; 2-5; 1-0OT)

I Senators sfiorano la rimonta su Nashville ma si devono arrendere all’ overtime; avanti 3-0 nel primo periodo, i Predators si fanno rimontare nei primi 8 minuti del periodo finale ma poi, dopo un botta e risposta nei minuti finali del match, riescono a portare a casa i 2 punti grazie a  Shea Webber che dopo 2 minuti di overtime realizza in Power Play la rete del 6-5 (per lui nella serata dello Scotiabank Place 2 reti e 1 assist).  Tra i Sens buona prova di Jason Spezza che con 3 assist merita la nomina a 2nd star della serata.

San Jose Sharks-Tampa Bay Lightning 2-5 (0-2;1-1;1-2)
Dopo la sconfitta patita in trasferta per opera dei Penguins, i Lightning si riscattano tra le mura amiche vincendo il match che li vedeva opposti agli Sharks.
Subito in vantaggio dopo pochi minuti con Wright i padroni di casa hanno raddoppiato con Malone; la reazione degli Sharks c’è ma è stata fermata dalle parate di Smith, solo nel secondo tempo Vesce accorcia le distanze ma Stamkos negli ultimi minuti del secondo periodo riporta avanti di due i suoi.
Il terzo tempo vede poi ancora i  Lightning scatenati con Meszaros e ancora Stamkos con un l’inframezzo di Boylec che però non cambia nulla.

httpv://www.youtube.com/watch?v=cJW5PDo70t0

Detroit Red Wings-Phoenix Coyotes 2-3OT (1-1;1-0;0-1;0-1)
I Red Wings cedono in trasferta contro i Coyotes, l’anno scorso poteva essere una notizia ma quest’anno invece la franchigia di Phoenix si sta togliendo delle belle soddisfazioni.
Veniamo al match Lombardi apre le danze con gli Wings che rispondono prontamente con Holmstrom; glii ospiti poi tentano un allungo con Lebda, ma vengono raggiunti nel terzo periodo in extremis da Prucha che forza l’OT.
Il supplementare si conclude con la vittoria n°6 propiziata dal gol di Aucoin, quarta consecutiva, che fa proseguire il sogno per i Coyotes.

httpv://www.youtube.com/watch?v=c6KtT334M_4

Columbus Bluejackets-Edmonton Oilers 4-6 (2-1;2-2;0-3)

Sono 10 le reti che gli spettatori del Rexall Place si gustano, dopo un inizio con il botto con Gagner in gol dopo appena 58 secondi, gli Oilers si smarriscono, andando in black-out fino alla metà del secondo periodo.
Columbus approfitta dello sbandamento avversario, segnando 4 gol, con Huselius (doppietta), Torres, Chimera.
Edmonton sotto di 3 gol, dopo aver subito la quarta rete, reagisce colmando a poco a poco il divario :Penner (doppietta), Hemsky, Visnovsky e Nilsson (EN) rimontano e superano i Bluejackets che perdono così l’incontro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=shjbRLFpfZ8

Dallas Stars-Los Angeles Kings 4-5OT (1-2;0-2;3-0;0-1)
I Kings ottengono la vittoria all’ OT, dopo aver rischiato molto in una partita che alla metà del secondo periodo era saldamente in loro mano.
Los Angeles in vantaggio con Kopitar e Simmonds, ma Dallas accorcia con Neal, ma altre due reti del n°11 dei Kings (prima tripletta per lui) sembrano chiudere la contesa.
Gli Stars però non si danno per vinti e nel terzo tempo Benn, Fistric e Neal inguaiano i padroni di casa che sono costretti all’OT; Handzus però con la sua rete decide la partita.

httpv://www.youtube.com/watch?v=AXwBdymQSDY

Ultime notizie
error: Content is protected !!