U17 – Una battaglia più che una partita

U17 – Una battaglia più che una partita

(com. stampa EV Bozen ‘84) – L’HC Alleghe è un cliente scomodo in tutti i campionati a cui partecipa, questo è risaputo. Quelle volte che il tasso tecnico è inferiore a quello degli avversari, condizione e gioco maschio colmano il gap. Come doemnica 18 ottobre alla Sill…
38 minuti di penalità per le civette, 14 per i Weasels. Un quadro abbastanza eleoquente per quanto è accaduto in campo. La partita interrotta frequentemente dai fischi arbitrali non decolla. Probabilmente l’idea degli ospiti era proprio questo, non far giocare i Weasels. I momenti salienti di una partita che non c’è sono presto raccontati. L’Alleghe cerca di arginare le folate offensive die padroni di casa con le buone e con le cattive, i Weasels sono indaffarati a non reagire. Un guizzo di Gabriel Nibale al 14° del primo tempo, ottimamente assistito da Lorenzo Casetti cambia il volto all’incontro. Almeno per quanto riguarda l’indicazione sul tabellone. Per il resto, fino alla pausa non accade nulla che sia degno di nota.

La strategia degli ospiti non cambia, quella die Weasels neppure anche se il nervosismo è più palpabile. Una delle numerose situazioni di superiorità numerica frutta ai Weasels la seconda e decisiva marcatura. Matthias Nalter serve Riccardo Mottaran in veste di capitano e il tabellone scatta sul 2:0. L’ultima frazione di gioco vede l’Alleghe a racimolare penalità e con 22 ci riesce bene. In assenza di altre marcature per parte la partita finisce sul 2:0 e Dominik Moser a difesa della porta dell’EVB porta a casa il primo shut out stagionale. Ora i ragazzi hanno una settimana di tempo per curare lividi e ferite varie…

EV Bozen – HC Alleghe 2:0 (1:0)(1:0)(0:0)
Reti: Gabriel Nibale (1:0), Riccardo Mottaran (2:0)
Prossimo incontro: 25.10.09 – 10.00 (a Caldaro) SSV Laives – EV Bozen

Ultime notizie
error: Content is protected !!