Coppa Italia: Asiago-Gherdeina 8-3

Coppa Italia: Asiago-Gherdeina 8-3

ASIAGO – GHERDENIA 8-3 (4:2)(2:0)(2:1)

di Davide Trevisan

Nel match valevole per la Coppa Italia all’Odegar la Supermercati Migross Asiago ha affrontato il Gherdenia, vincendo per 8 a 3 e passando quindi il turno. Match quasi mai in discussione con Heinrich a fare da mattatore con ben 4 reti.

Padroni di casa che si sono presentati in pista privi di Bellissimo, Trevisani e Parco fuori per turnover. In porta è stato schierato Gianfilippo Pavone mentre Lehtinen è tornato sul ghiaccio dopo le tre giornatedi squalifica in campionato. Ospiti privi di Leo Insam in difesa e di Wallenberg in attacco.

Partenza spedita per l’Asiago che al secondo minuto è già in vantaggio con Henrich che in powerplay fa secco l’estremo ospite con una precisa conclusione. OspitiGherdenia che non sta a guardare  al 3° Lambacher impegna Pavone prima che Intranuovo mandi il puck sulla traversa nella successiva azione. Al 4°, con Plankl in panca puniti, erroraccio di De Marchi con Bernakevitch che s’ invola solitario battendo Pavone. Immediata la reazione giallorossa con la seconda rete di Henrich che si ripete al 16° con un bel rasoghiaccio. Gherdenia che accorcia un minuto dopo con la bella combinazione Bernakevicth-Perna e conclusione di quest’ultimo che fredda Pavone da due passi. A pochi secondi dal termine, con i gardenesi in superiorità numerica, gran gol di Matteo Tessari che ruba disco a Fabrizio Senoner e brucia Grossgasteiger nell’angolo alto.

Al primo giro di lancette del secondo tempo grave infortunio alla gamba per Franz Josef Plankl, trasportato all’ospedale per accertamenti  in seguito ad una brutta caduta contro la balaustra. Frazione che non offre molto allo spettacolo con i padroni di casa che però riescono ad arrtotondare il parziale con Intranuovo prima ed Heinrich poi, per il numero 27 stellato è la quarta marcatura della serata.

Frazione finale che si apre con la rete di Intranuovo dopo due minuti in situazione di superiorità numerica. Match che scorre veloce senza particolari sussulti con gli ospiti che non riescono a capitalizzare due occasioni in powerplay. Nel finale botta e risposta con due reti di pregevole fattura: prima è Wanker a siglare il terzo gol ospite con il puck che s’infila all’incrocio alla sinistra di Pavone poi tocca a Filippo Busa, in back, realizzare la sua prima rete stagionale che fissa il parziale sul 8 a 3.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Pavone (Tura); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

GHERDENIA: Grossgasteiger (Saurer); Bourassa, Glira, Lang, Moroder, Ploner, Senoner F; Bernakevitch, Brugnoli, Demetz, Fauster, Holzknecht, Lambacher, Perna, Plankl, Senoner K, Verginer, Vinatzer, Wanker, Kostner F.

Allenatore: Paul Adey

Capo Arbitro: Loreggia
Giudici di linea: Alfi e Marri

Reti: 2.01 Henrich in PP(Intranuovo, Borrelli); 5.43 Bernakevitch in PK(Moroder, Demetz); 6.54 Henrich in PP (Intranuovo, Lehtinen); 16.34 Henrich (Borrelli, Intranuovo); 17.41 Perna in PP (Demetz, Bernakevich); 19.53 Tessari M. in PK (Lehtinen, Heinrich); 24.08 Intranuovo(Henrich, Plastino); 26.41 Henrich; 42.29 Intranuovo in PP (Heinrich, Borrelli); 55.28 Wanker (Bernakewitch, Fauster); 57.07 Busa (Plastino, Stevan).

Ultime notizie
error: Content is protected !!