L’Asiago piega con fatica il Ritten Sport

L’Asiago piega con fatica il Ritten Sport

ASIAGO-RITTEN SPORT 5-4 (3-0)(1-3)(1-1)

Quarto successo di fila per la Supermercati Migross Asiago che nel match di questa sera ha sconfitto per 5 a 4 il Ritten Sport. Vittoria costruita con grande forza e carattere al termine di una partita in cui i ragazzi di Harrington hanno sofferto la brillante condizione atletica degli ospiti che forse avrebbero meritato qualcosa in più dopo aver rimontato ben tre reti di svantaggio.

Importanti assenze per entrambe le formazioni: in casa Asiago Lehtinen sconta la terza giornata di squalifica mentre il Ritten Sport ha dovuto rinunciare a Nemecek ed a Jamieson. In panchina ancora Frish Herbert a guidare la squadra al posto dello squalificato Ron Ivany.

Primi minuti di gioco dal ritmo sostenuto ma senza occasioni da segnalare, compreso un infruttuoso powerplay per l’Asiago. A dare la sveglia alla partità ci pensa però Intranuovo al 7° deviando in maniera decisiva il tiro di Borrelli. Sfida che si accende anche sul piano nervoso con molte penalità comminate dal capoarbitro Pichler. A metà frazione grande discesa solitaria di Henrich in quattro contro quattro e Cloutier non può nulla sul tocco ravvicinato dell’attaccante. Si fanno vedere anche gli ospiti con Jacina prima e May poi pericolosi dalle parti di Bellissimo ma è Henrich a sprecare una ghiotta occasione al 16°, con Cloutier decisivo di gambale. Poco dopo non sbaglia invece Ulmer, abile a depositare in rete il disco rimasto sulla riga dopo una travolgente azione di Parco.

Secondo tempo con gli ospiti che entrano sul ghiaccio con tutto un altro piglio ed arriva subito il 3 a 1: in situazione di powerplay il tiro di Gruber subisce una deviazione che inganna Bellissimo. Asiago che incassa il colpo e non riesce a reagire, ospiti che continuano a premere sull’accelleratore trovando la seconda rete con Tudin che approfitta di un errore difensivo. Continua a soffrire la Migross ma riesce a restare avanti superando due situazioni di inferiorità numerica consecutive. Poco dopo metà partita in una delle poche azioni offensive dei padroni di casa Henrich si conferma la stella di questo Asiago siglando un gran gol dopo aver evitato l’intervento di un difensore e dell’estremo ospite. La rete ridà coraggio a Parco e compagni ma in powerplay De Marchi sbaglia l’impostazione e da il disco a Jacina che non può fallire un occasione del genere: dribbling su Bellissimo e 4 a 3 che chiude il parziale.

Frazione finale con l’Asiago di nuovo in difficoltà e le due penalità consecutive lo testimoniano. Logica conseguenza è il pareggio, meritato, del Renon grazie ad Ansoldi abile a deviare il tiro di Jacina. Partita che prosegue in equilibrio con i biancoblu che pattinano di più e giallorossi che sembrano riuscire a limitare le loro folate offensive. Al 55° penalità a Bregenzer che sbroglia una difficile situazione mandando il puck alto oltre la balaustra dietro la porta. Sul susseguente powerplay Cloutier è decisivo su Plastino ma nulla può sul rebound di Borrelli. Nel finale il Ritten Sport prova la carta del sesto uomo di movimento in più ma un ingenua penalità spegne le possibilità di pareggio.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A), Trevisani; Benetti , Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstaetter); Bregenzer, Gruber (C), Hafner, Pavlin, Ploner, Ramoser, Spinell; Ansoldi, Daccordo, Fink, Jacina, May, Rasom, Rottensteiner, Scelfo, Spinell, Tait, Tudin, Vigl,

Allenatore: Frish Herbert.

Capo Arbitro: Pichler Karl
Giudici di linea: Lazzeri Alex e Rebeschin Massimiliano

Reti: 7.42  Intranuovo (Borrelli, Henrich); 10.08 Henrich (Strazzabosco, Plastino); 17.28 Ulmer (De Marchi, Parco); 22.28 Gruber in PP(Pavlin, Tudin); 24.34 Tudin (Ansoldi, Jacina); 33.30 Henrich; 37.41 Jacina in PK; 48.38 Ansoldi in PP(Tudin, Jacina); 56.39 Borrelli in PP (Plastino, Henrich).

Ultime notizie
error: Content is protected !!