Il 60° Minuto: impresa degli Wild in rimonta contro i Ducks

Il 60° Minuto: impresa degli Wild in rimonta contro i Ducks

Martedi sera con 7 partite in NHL con molti gol ed emozioni

Ottawa Senators-Toronto Maple Leafs 2-1 (0-0;2-0;0-1)

Nulla da fare per i Leafas, la terza partita è ancora amara, sono infatti i Senators a passare al Air Canada Centre complice un uno-due tremendo di Ottawa che al 06:45 del secondo periodo segna prima il vantaggio con Donovan un minuto più tardi arriva il rigore realizzato da Alfredsson che porta il parziale per i suoi sul 2-0.
Di Stajan nel terzo periodo il gol per Toronto; avvio di stagione in salita dunque per i Leafs che però possono consolarsi con le prestazioni di Gustavsson che in varie occasioni nella partita ha salvato la gabbia con interventi prodigiosi, per Ottawa invece è il primo successo della stagione.
httpv://www.youtube.com/watch?v=OYYeHVxqgyA
Washington Capitals-Philadelphia Flyers 5-6OT (0-0;3-4;2-1:0-1)

Successo dei Flyers in OT, ma partita ricca di gol ed emozioni con gli attacchi in grande spolvero e le difese…bhe le difese hanno lasciato fare.
Nel primo tempo sia Emery che Varlamov non concedono spazi ed il risultato si mantiene sul 0-0, poi nel secondo periodo si scatenano le linee d’attacco, apre le danze Richards in PP, la risposta dei Capitals è fulminea e la stecca di Ovechkin non perdona. Nuovamente Philadelphia si riporta in vantaggio con il 2-1 firmato da Timonen; ancora Washington si affida alle sue stelle russe che non tradiscono Ovechkin e Semin ribaltano il parziale portando in avanti gli ospiti.
Serve l’intervento del capitano ai Flyers e Richards con altre due reti (una di queste in PP) ristabilisce le distanze, per il Centro di Philadelphia è la tripletta.
Finisce così un roboante secondo periodo, il terzo seppur di minore intensità non manca di regalare sensazioni diverse al pubblico sugli spalti, si passa dallo sconforto per le due reti Capitals Semin e Morrison alla speranza data dal pareggio di Hartnell, per finire con l’esultanza data dal gol di Briere in OT che consegna il successo ai Flyers festeggiando nel migliore dei modi il suo 32 compleanno.

httpv://www.youtube.com/watch?v=f1cDxEUfTIU

Tampa Bay Lightning-Carolina Hurricanes 1-2SO (0-1;1-0;0-0;0-0)

Carolina e Tampa Bay si danno battaglia al RBC Center ma sicuri protagonisti del match sono i due goalie, Ward e Smith capitolano solo una volta trafitti dalle reti di Malone Jokinen; la parola poi dopo 60 minuti più altri 5 di OT passa ai rigori nei quali sono più bravi gli Hurricanes (rigore decisivo di Ruutu).

Anaheim Ducks-Minnesota Wild 3-4OT (3-0;0-3;0-0;0-1)

Vittoria in rimonta per gli Wild che si erano complicati la vita nel secondo periodo permettendo ai Ducks di portarsi a condurre per 3-0 nel secondo periodo frutto delle reti di Lupul, Artyukhin e S.Koivu; la rimonta per Minnesota tutta nel terzo periodo con M.Koivu che riaccende la speranza, Sykora che fa sognare nella rimonta e Belanger che firma il pari.
Poi la stecca di Brunette in OT firma il successo con gli Wild che trionfano per 4-3; importante per la franchigia di Minnesota l’apporto in fase di regia di Havlat presente come assist man in tre delle quattro marcature.
Per i Ducks è ancora rimandato il successo, dopo l’esordio amaro con gli Sharks in casa anche in trasferta le cose non vanno meglio.
httpv://www.youtube.com/watch?v=K7LU3uo5MOw
Canadiens Montreal-Calgary Flames 3-4 (2-1;1-2;0-1)

Flames e Canadiens hanno un periodo di superiorità per ciascuno, prima sono i giocatori di Montreal a chiudere in vanaggio il primo periodo merito delle reti di Gomez e Latendresse che ribattono al vantaggio iniziale di Calgary ad opera di Nystrom.
Nel secondo tempo sono invece i Flames che dominano con Nystrom e Iginla(PP) che ribaltano la situazione a favore delle fiamme, poi Plekanec riequilibra la situazione per Montreal; risolve la contesa una rete di Kronwall all’inizio del terzo tempo.

Dallas Stars-Edmonton Oilers 4-5SO (1-1;2-2;1-1;0-0)

Match equilibrato con i canadesi che la spuntano ai rigori, con il risultato che nei minuti regolamentari si era chiuso in parità.
Nel primo periodo Comrie in PP fa contento il pubblico di Edmonton portando in vantaggio i suoi, poi è Morrow che riporta in parità il risultato.
Il secondo tempo vede Dallas passare a condurre la partita con il gol in inferiorità di Neal il pareggio repentino degli Oilers è ad opera di Gagner, sempre in PP Dallas si riporta avanti con Obidas ma Penner alla fine del secondo periodo riporta il risultato in parità.
Terzo tempo con altre due segnature ancora Morrow in PP e Grebeshkov.
Nei rigori poi decisivo l’errore di Neal che regala il successo ai Canadesi.
httpv://www.youtube.com/watch?v=-70qQahyOXM
San Jose Sharks-Los Angeles Kings 4-6 (0-1;2-3;2-2)

Gli Sharks sembravano aver raddrizzato un incontro decisamente difficile, con i Kings che tra il primo periodo e la metà del secondo si erano portati avanti di 4 gol: SimmondsSmyth(PP), Johnson, Kopitar.
Poi la franchigia di San Jose si era ripresa e lentamente ma inesorabilmente aveva colmato il divario, sfruttando in maniera cinica tutte le superiorità con Setoguchi (doppietta) Blake ed infine il gol del pari di Heatley.
Il tutto è stato però vano dato che alla fine con altri due gol realizzati da Purcell e Drewiske(EN), Los Angeles si è aggiudicata il match.

httpv://www.youtube.com/watch?v=hBwosOJP2AI

Ultime notizie
error: Content is protected !!