Al Como il primo derby lombardo

Al Como il primo derby lombardo

(com. stampa HC Como) – Inizia con una vittoria il lungo campionato dell’Hockey Como, che al Palataurus di Lecco, esce vittorioso contro l’HC Bergamo.
Primo tempo di studio per entrambe le formazioni nonostante un dominio costante della squadra comasca che andava al tiro con una certa facilità, ma le troppe penalità (12 minuti) e il portiere avversario Vernile, in giornata di grazia, permettevano ai Bergamaschi di chiudere la frazione sullo 0 a 0.
Più spettacolare e intenso il secondo terzo, con il Bergamo che al minuto 28,21 si porta in vantaggio con Lisignoli che sorprende la difesa comasca in contropiede.
I lariani non ci stanno e si gettano all’attacco e dopo 6 minuti raggiungono un meritato pareggio con un gol di Edoardo Tarantola che è lesto a riprendere una respinta del portiere avversario.
Passa solo 1 minuto e i padroni di casa vanno a segno nuovamente con Merati in mischia, forti proteste dei giocatori comaschi che chiedono inutilmente l’annullamente a causa di un colpo di pattino. Il tempo dell’ingaggio a centro campo, che Matteo Riva con un bel tiro, rimetteva il risultato in pari e dopo 2 minuti con una bella azione corale, il Como si portava definitivamente in vantaggio con Filippo Ambrosoli.
Nella terza frazione, partono subito forte i ragazzi di Bertotto mettendo al sicuro il risultato andando a segno ancora con Matteo Riva.
Non restava che controllare agevolmente il macht fino al fischio finale.

HC BERGAMO – HC COMO 2 – 4 (0-0, 2-3, 0-1)
Marcatori per il Como: Riva (2), Tarantola E. , Ambrosoli F.
Formazione: Casa, Tarantola F., Torboli, Zanoli, Ballarate, Valli, Lo Russo, Tarantola E., Ambrosoli F., Costa, Ambrosoli R., Gosetto, Riva, Zangrando, De Nova. Allenatore: Bertotto Danilo

Prossimo impegno: Domenica 11 Ottobre a Chiavenna alle ore 19,45

Ultime notizie
error: Content is protected !!