Tra EVB e Pergine finisce in pareggio

(com. stampa Hockey Pergine) – Buona la prima! Esordio con pareggio contro la forte compagine altoatesina dell’Ev Bozen. Le nostre Linci hanno disputato una discreta partita tenendo testa per tutto l’arco dell’incontro agli avversari. La non perfetta forma fisica non ha ovviamente aiutato, lasciando molti spazi di manovra ai padroni di casa più avanti nella preparazione, ma a tratti comunque si è visto un buon Pergine che ha creato qualche grattacapo ai bolzanini.
Ottima prestazione del nostro goalie Soraperra che ci ha mantenuto costantemente in partita, ispirato probabilmente dallo stadio di Sill, visti i precedenti.
Buona integrazione dei nuovi acquisti viste le reti di Demattio prima e Florian poi.

Le nostre Linci sono apparse in difficoltà per lunghi periodi dell’incontro, ma quanto visto ieri non è tutto sommato da buttare, perchè dati i presupposti, la prestazione offerta da tutto l’organico è stata sicuramente positiva. Quando le gambe sono venute a mancare, una buona organizzazione di gioco ha permesso di sopperire alla forma fisica precaria. Molti meccanismi sono ovviamente ancora da oliare e affinare, però a tratti si è visto il lavoro svolto da coach Gasperini.

Non ci resta che dare l’appuntamento con l’esordio in campionato contro l’Auronzo. Domenica 4 ottobre, ore 20.30 presso lo stadio di Pergine.

_________________________

Martedì sempre alla Sill l’EV Bozen ’84 era stato sconfitto dal Val Venosta, altro rivale nel prossimo campionato di serie C under 26. I bolzanini avevano cominciato un’infruttuosa rimonta sullo 0-3.

Ev Bozen – Val Venosta 2-5
Ev Bozen – Pergine 2-2