Vienna si avvicina al Planegg in attesa di un weekend decisivo

Vienna si avvicina al Planegg in attesa di un weekend decisivo

Due assist di Valentina Bettarini (tra le giocatrici con più minuti di penalità fino a questo momento) aiutano le Sabres Vienna nel successo contro lo Slovan Bratislava per 6-2 (1-1, 2-1, 3-0). Un piccolo derby essendo le due capitali distanti di soli 80 km. La svolta della partita c’è stata nel terzo drittel dopo che le slovacche, che pure avevano segnato per prime, hanno accusato il colpo della rete di Hunt a 14 secondi dall’inizio della terza frazione. La prossima settimana tornerà in pista anche l’Agordo sul ghiaccio di Maribor contro una squadra al suo esordio in EWHL. Nelle prime tre edizioni del torneo alpino (2004-07) le slovene hanno conquistato due secondi e un terzo posto.
Per l’alta classifica ci sarà in Germania ancora la sfida tra le capoliste Planegg e Vienna, divise tra loro da un punto. Settimana scorsa a campi invertiti le bavaresi già si imposero per 6-3. In caso di un’altra doppia vittoria, già a ottobre le tedesche potrebbero ipotecare la vittoria finale. In ogni caso dal prossimo weekend le due squadre, se si confermeranno le migliori del campionato, potranno solo sfidarsi a distanza.

Classifica: Planegg 12 punti (4 partite), Vienna 9 (4), Salisburgo 3 (2), Maribor 0 (0), Agordo 0 (2), S. Bratislava 0 (4).

3 ottobre
ESC Planegg (GER) – EHV Sabres Vienna (AUT)   
The Ravens Salisburgo (AUT) – HC Slovan Bratislava (SVK)   
HDK Maribor (SLO) – Agordo Hockey (ITA)   
4 ottobre
ESC Planegg (GER) – EHV Sabres Vienna (AUT)

Ultime notizie
error: Content is protected !!