Il Lugano vince ai rigori a Kloten

Il Lugano vince ai rigori a Kloten

(C.S. HC Lugano) – Dopo aver affrontato venerdì scorso a Davos i campioni svizzeri, il Lugano ha reso visita questa sera ai vicecampioni nazionali, i Kloten Flyers. La compagine allenata da Eldebrink è scesa in pista praticamente al completo mentre tra le fila bianconere hanno marcato assenza Nummelin, impegnato nell’Olympia Meeting con la Nazionale finlandese, l’acciaccato Helbling, Murray (a riposo per una lieve contusione) e Jeff Hamilton, risparmiato dallo staff tecnico dopo il lungo viaggio di ieri da New York e alla vigilia del campo d’allenamento in Svezia.
Partita a lungo equilibrata in cui Kent Johansson e Sandro Bertaggia hanno ruotato con regolarità otto difensori, tra cui il giovane Suter e dodici attaccanti, con una media di cinque-sei cambi per tempo per ciascuno dei blocchi.
Tra i pali è stato schierato Pasquale Terrazzano che si è disimpegnato con bravura.
Dopo 65 minuti chiusi in parità, la vittoria è stata assegnata ai penalty, trasformati in casa luganese da Lemm, Romy e Domenichelli.
La truppa bianconera prenderà il volo mercoledì pomeriggio in direzione della periferia di Götebörg dove resterà fino al 17 agosto. Due le amichevoli in programma: giovedì 13 agosto contro il Brynas, sabato 15 agosto contro il Västra Frölunda, grande favorito del prossimo campionato svedese.

Kloten Flyers-Lugano 1-2 d.r. (0-0, 1-1, 0-0, 0-0)
Lugano: Terrazzano; J. Vauclair, Nodari; Hirschi, Profico; Chiesa, Akerman; Hänni, Suter; Schlagenhauf, Robitaille, Lemm; Chirijaev, Conne, T. Vauclair; Domenichelli, Romy, Näser; Kostovic, Sannitz, Jörg
Reti: 25.34 Du Bois (Kellenberger, 5 c. 4), 1-0, 27.04 Lemm (Robitaille) 1-1
Rigori segnati HCL: Lemm, Romy, Domenichelli
Penalità: 5 x 2′ contro i Kloten Flyers, 6 x 2′ contro il Lugano
Assenti: Nummelin (Nazionale Finlandia), Helbling (inf.), Murray, Hamilton (a riposo)

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!