Truelson per la difesa ampezzana

Truelson per la difesa ampezzana

(C.S. SG Cortina) – Il nome nuovo per la difesa ampezzana è quello di Kevin Truelson, giocatore classe 81 nativo del Massachussets.
Truelson viene descritto come un difensore molto solido (complice anche il suo fisico con 185cm di altezza per 95 kg di peso) e tenace, bravo in fase difensiva ma anche decisamente prolifico in fase offensiva, un giocatore in grado di portare il disco nel terzo d`attacco, ma anche di svolgere il lavoro sporco davanti allo slot.
La sua carriera inizia nel 1999 con la casacca dell`University of New Hampshire. Nella NCAA Truelson giocherà per 4 stagioni prima di fare il salto di qualità ed iniziare a giocare nella East Coast Hockey League difendendo i colori dei Fresno Falcons, dei Gwinett Gladiators e dei Long Beach Ice Dogs. Dalla Stagione 2005-06 Kevin si accasa in California e gioca le ultime 4 stagioni con i Bakersfield Condors ottenendo degli ottimi risultati, tra i quali la convocazione nel quintetto base all’ECHL All Star Game del 2007. Truelson rimarrà sicuramente negli annali della formazione Californiana: nella stagione 2007-08 , infatti, oltre a terminare la stagione come terzo difensore della Lega con 13 gol e 46 punti, Truelson è passato a condurre la classifica degli assist messi a referto da un difensore (103) nella storia dei Condors sopravanzando la leggenda dei Bakersfield Glen Mears, e consolidando ulteriormente il primato già suo di quella che calcola i punti(144) e goals(41) tra i giocatori nel suo ruolo.
Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!