Le nuove regole internazionali

Le nuove regole internazionali

(C.S. LIHG) – Durante il Congresso Annuale IIHF 2009 i membri concordemente hanno accolto la proposta diapplicare tre nuove regole a partire dal 1/07/2009.

Le tre nuove regole sono le seguenti:

  1. Alla squadra che compie una liberazione vietata (icing) non sarà consentito il cambio dei suoi giocatori prima del conseguente ingaggio nella sua zona di difesa (Art.440)
  2. L’eliminazione della linea immaginaria su cui venivano effettuati gli ingaggi, che pertanto dovranno tutti essere fatti solo nei 9 punti di ingaggio segnati sul ghiaccio.
  3. Quando viene inflitta una penalità, l’ingaggio che ne segue verrà effettuato nella zona di difesa della squadra punita.

Queste applicazioni sono trascritte nel presente Bollettino. Le Associazioni Nazionali dovranno essere al corrente di queste nuove regole che dovranno essere portate a conoscenza di tutti coloro che operano nel campo dell’hockey, poiché il Regolamento di Gioco IIHF con queste nuove regole non verrà ristampato. Queste nuove regole verranno inserite nel Regolamento diGioco IIHF 2010 insieme a tutti gli altri cambiamenti approvati nel recente Congresso Annuale IIHF 2009.

Il Congresso ha deciso di applicare queste nuove regole in tutte le competizioni IIHF a cominciare dal 1 luglio 2009 e per tutta la stagione 2009/10. Questo comprende le competizioni IIHF di Club, il Programma dei Campionati IIHF ed i tornei sia maschili che femminili compresi i Giochi Olimpici Invernali 2010.

Ultime notizie
error: Content is protected !!