Estate 2009: Tours lascia la Ligue Magnus

Estate 2009: Tours lascia la Ligue Magnus

I Diavoli Neri di Tours (decima posizione nello scorso campionato) non parteciperanno alla prossima Ligue Magnus 2009-10, scegliendo una retrocessione in 1er Division. A questo punto potrebbero riaprirsi le porte della massima serie francese per i Bisonti di Neuilly sur Marne, mentre le altre società risultano tutte già iscritte.

I prossimi 21, 22 e 23 agosto si terrà la 4a edizione del Trophée des Alpes, quadrangolare al quale parteciperanno “Les Rapaces” di Gap, “Les Diables Rouges” di Briançon, “Les Ducs” di Dijon (che tra l’altro si presentano con un nuovo logo rinnovato, simbolo di una società che vuole in futuro riemergere tra le vette della massima serie francese ) , impegnate con “Les Castors d’Avignon”, rimasta tra queste l’unica compagine del campionato cadetto, dove ha un ruolo di primo piano. Il Torneo dello scorso anno (2008) a Gap fu vinto proprio dai Rapaci; tuttavia non erano presenti squadre di Ligue Magnus, bensì Avignon, Valence e Montpellier.

L’équipe di Briançon, che nella scorsa season aveva mancato per un soffio lo scudetto, riprenderà ufficialmente il 5 agosto gli allenamenti ed è stato organizzato per domenica 9 agosto un barbecue aperto a tutti i sostenitori; la città alpina ospiterà il 14 agosto la nazionale francese under18. I Diavoli Rossi saranno poi impegnati dal 27 al 30 agosto a Bled (Slovenia) per il Torneo Rudi Hiti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!